È possibile controllare la visualizzazione delle righe nella vista della distinta componenti di un record dell'articolo per adattarla meglio al proprio ambiente di lavoro.
Nota: È possibile apportare modifiche alla distinta componenti solo nella vista struttura.
Visualizzazione dei dettagli della distinta componenti
- Nell'Anagrafica articoli, fare doppio clic su un articolo per aprire il record relativo.
- Selezionare la scheda Distinta componenti.
Viene visualizzata la distinta componenti dell'articolo selezionato.
Nota: Per modificare una distinta componenti, è necessario fare clic su Modifica nella barra degli strumenti del record dell'articolo.
- È possibile visualizzare una distinta componenti in base alla data o alla revisione:
- Visualizzazione di una distinta componenti in base alla revisione: selezionare una revisione dal relativo elenco a discesa. La data in cui la revisione è stata utilizzata più di recente, prima di essere sostituita da una nuova revisione, viene visualizzata nel calendario a discesa.
Nota: A seconda dello stato corrente degli articoli, è possibile che non vengano visualizzati tutti gli articoli. Per gli articoli nello stato Obsoleto, viene visualizzata solo l'ultima revisione.
Impostazioni revisioni
- Visualizzazione in base alla data: selezionare una data dall'elenco a discesa del selettore delle date. È possibile selezionare una data risalendo fino alla data di creazione dell'articolo.
Nota: Le modifiche apportate al selettore delle date non hanno effetto sulla distinta componenti visualizzata se è selezionata l'ultima versione.
Nota: Non è possibile modificare le informazioni relative a revisioni precedenti.
Gli articoli in stato Obsoleto visualizzano le revisioni precedenti e più recenti.
- Selezionare un metodo di visualizzazione della distinta componenti dall'elenco a discesa Struttura:
- Specifica se vengono visualizzate tutte le righe della distinta componenti o soltanto le righe che vengono attivate o disattivate utilizzando l'elenco a discesa Righe della distinta componenti.
- Configurare la visualizzazione di righe e dei relativi dati.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga della distinta componenti per eseguire ulteriori azioni:
- Attiva riga: attiva l'articolo per la distinta componenti.
- Disattiva riga: disattiva l'articolo per la distinta componenti.
- Aggiungi riga: aggiunge una nuova riga articolo alla distinta componenti. Scegliere se aggiungere alla distinta componenti un articolo esistente o un nuovo articolo. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di righe ad una distinta componenti.
- Rimuovi riga: rimuove un articolo dalla distinta componenti, inclusi eventuali collegamenti all'articolo o articoli derivati. La rimozione di una riga relativa ad un assieme da una distinta componenti determina l'eliminazione della riga dell'assieme e di tutte le righe degli elementi derivati corrispondenti. Per ulteriori informazioni, vedere Rimozione di righe da una distinta componenti.
- Assegna a: consente di assegnare l'articolo ad un file.
- Attiva diramazione: attiva l'articolo e tutti gli articoli derivati per la distinta componenti.
- Rapporto distinta componenti: consente di creare un rapporto distinta componenti in base alla struttura di visualizzazione a livello di riga nella scheda Distinta componenti.
- Apri: apre il record dell'articolo per la visualizzazione.
- Aggiorna: carica l'ultima versione dei file associati e aggiorna la distinta componenti in modo da riflettere le modifiche. Ad esempio, se è stato aggiunto un componente, la distinta componenti viene aggiornata automaticamente per mostrare il nuovo articolo componente.
- Modifica numero: apre la finestra di dialogo Modifica numero articolo, in cui è possibile modificare il numero dell'articolo.
- Modifica stato: consente di selezionare un nuovo stato del ciclo di vita per l'articolo.
- Vai a: è possibile passare all'ordine di modifica associato all'articolo, passare alla cartella in cui è posizionato il file associato nel Vault o passare direttamente all'articolo in Vault.
- Crea collegamento: aggiunge l'articolo al riquadro Collegamenti.
- Espandi tutto: espande tutti i livelli della gerarchia degli articoli.
- Comprimi tutto: comprime tutti i livelli della gerarchia degli articoli.
- Dettagli: permette di accedere alla protezione dell'articolo e configurarla.
Nota: I comandi Attiva riga, Disattiva riga, Aggiungi riga, Rimuovi riga, Assegna a e Attiva diramazione sono disponibili solo quando il record dell'articolo è in modalità di modifica.