Informazioni sull'utilizzo di Gestione componenti di dettaglio
Dalla finestra di dialogo Gestione componenti di dettaglio è possibile esplorare i diversi database di componenti di dettaglio. La struttura gerarchica ad albero e la funzionalità di filtro consentono di individuare con facilità i componenti desiderati in un database. Una volta individuato il componente, è possibile inserirlo nel disegno oppure trascinarlo in una tavolozza degli strumenti per un utilizzo frequente. Notare che i cinque pulsanti disposti verticalmente al centro della finestra di dialogo sono disponibili solo se si possiedono diritti di scrittura sul database selezionato.
Per accedere a Gestione componenti di dettaglio, procedere in uno dei modi seguenti:
Scegliere scheda Iniziogruppo DettagliComponenti di dettaglio. Trova
Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno strumento di inserimento del componente di dettaglio su una tavolozza degli strumenti dell'area di lavoro, quindi scegliere Gestione componenti di dettaglio dal menu visualizzato.
Nel foglio di lavoro Proprietà strumento relativo ad uno strumento Componente di dettaglio, fare clic sull'icona Seleziona un componente nella riga Componente.
Nota: Quando si accede dal foglio di lavoro Proprietà strumento, Gestione componenti di dettaglio viene visualizzato in sola lettura e la finestra di dialogo è intitolata Seleziona componente. La struttura gerarchica ad albero viene espansa e per evidenziare il componente correntemente specificato per lo strumento. Nella parte inferiore della finestra di dialogo viene inoltre visualizzata la tabella del componente. Notare anche che al posto del pulsante Inserisci componente è visualizzato il pulsante Seleziona componente.
Finestra di dialogo Gestione componenti di dettaglio