Come creare filtri proprietà

Per creare un filtro proprietà, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile specificare più di un filtro per gruppo. Ad esempio, è possibile impostare un filtro per nome e stato di layer per raggruppare tutti i layer muro congelati.

È inoltre possibile specificare più di un insieme di criteri per un filtro proprietà. Ad esempio, si può creare un filtro che include tutti i layer rossi congelati e tutti i layer blu congelati. Per determinare i layer da includere, si applica il criterio booleano AND/OR alle definizioni del filtro. Per essere incluso nel filtro, il layer deve soddisfare tutti i criteri di una singola riga. Nell'esempio in questione, per essere incluso nel filtro il layer deve essere congelato e rosso. Più righe offrono criteri alternativi. Nell'esempio seguente un layer deve essere sostituito con il colore 30 o con il colore 31.

Esempio di filtro proprietà con più criteri

  1. Se necessario, aprire Gestore proprietà layer scegliendo scheda Iniziogruppo LayerProprietà layer.
  2. Nel riquadro sinistro di Gestore proprietà layer, selezionare un gruppo di layer nel quale creare il nuovo gruppo, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Nuovo filtro proprietà oppure fare clic su in Gestore proprietà layer.
  3. Immettere un nome in Nome filtro.
  4. Definire i criteri per i filtri.
  5. Dopo avere configurato la riga di criteri, è possibile copiarla o eliminarla.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Copiare una riga di criteri Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga che si desidera copiare e selezionare Duplica riga.
    Eliminare una riga Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga e selezionare Elimina riga.
  6. Fare clic su OK.