Come modificare le proprietà di un gruppo di layer

Per cambiare le proprietà di tutti i layer di un gruppo di layer, attenersi alla procedura indicata di seguito. Se un layer si trova in più gruppi, le modifiche a quel layer saranno applicate in tutti i gruppi in cui è incluso. Ad esempio, se si congela un gruppo che include il layer A-Wall, quel layer viene congelato in tutti gli altri gruppi in cui si trova il A-Wall.

Nota: Poiché non è possibile congelare il layer corrente, non si ha l'opzione di congelare un gruppo nella finestra attiva se il layer corrente è incluso nel gruppo. Inoltre, non è possibile congelare la finestra attiva sulla scheda Modello.
  1. Se necessario, aprire Gestore proprietà layer scegliendo scheda Iniziogruppo LayerProprietà layer.
  2. Fare clic sul gruppo di layer di cui si desidera modificare le proprietà, quindi specificare le proprietà.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Specificare se il gruppo è bloccato Fare clic con il pulsante destro del mouse, selezionare Blocca, quindi scegliere Blocca o Sblocca.
    Specificare se il gruppo è congelato Fare clic con il pulsante destro del mouse, selezionare Visibilità e scegliere Scongelato o Congelato.
    Definire la visibilità del gruppo Fare clic con il pulsante destro del mouse, selezionare Visibilità e scegliere On oppure Off.
    Congelare tutti i layer del disegno, tranne quelli del gruppo di layer selezionato Fare clic sul pulsante destro del mouse, selezionare Isola gruppo e scegliere Tutte le finestre o Solo finestra attiva.