Come creare un profilo per i montanti verticali di un assieme porta/finestra

Per creare un profilo da utilizzare nella definizione della forma della definizione di montante verticale di un assieme porta/finestra, attenersi alla procedura descritta nella presente sezione. Il profilo creato potrà quindi essere estruso per creare montanti verticali.

L'altezza e la larghezza della polilinea utilizzata per creare il profilo definiscono l'altezza e la larghezza di default del montante verticale dell'assieme porta/finestra. Il punto di inserimento del profilo è allineato al centroide del montante verticale.

  1. Disegnare una polilinea chiusa avente l'altezza e la profondità richieste per il montante verticale risultante.
  2. Selezionare la polilinea, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Converti inDefinizione profilo.
  3. Immettere c (Centroide) per il punto di inserimento del profilo.

    Il punto di inserimento del profilo è allineato al centroide del montante verticale.

  4. Immettere un nome per il profilo e fare clic su OK.

    Il profilo può essere ora utilizzato come montante verticale di un assieme porta/finestra.