AutoCAD e i prodotti basati su AutoCAD, compreso AutoCAD LT, possono essere personalizzati al fine di migliorare la produttività e facilitare l'applicazione degli standard CAD.
Di seguito è riportato l'elenco delle opzioni di personalizzazione disponibili:
Di seguito è riportato un elenco di opzioni di personalizzazione e programmazione aggiuntive che non sono disponibili in AutoCAD LT.
-
Esecuzione di utilità e programmi esterni da AutoCAD. È possibile creare un alias in grado di avviare un'applicazione installata all'esterno del programma. Ad esempio, è possibile copiare o eliminare un file da AutoCAD aggiungendo il comando esterno appropriato al file dei parametri del programma (PGP), acad.pgp (non disponibile in AutoCAD per Mac).
-
Registrazione di macro di azioni. È possibile registrare input e comandi e quindi salvarli in un file di macro di azioni (ACTM) per automatizzare attività ripetitive (non disponibile in AutoCAD per Mac, comando AZIONEREG).
-
Ridefinizione dei comandi di AutoCAD. È possibile ridefinire i comandi in modo da restituire messaggi e istruzioni supplementari oppure modificare il funzionamento standard di un comando. Ad esempio, è possibile eseguire questa operazione per creare un sistema di gestione dei disegni in cui il comando ESCI viene ridefinito in modo che vengano scritte informazioni sulla fatturazione in un file di registro prima del termine della sessione di AutoCAD (comando RIDEF).
Di seguito è riportato un elenco di opzioni di personalizzazione e programmazione aggiuntive che sono disponibili in AutoCAD e AutoCAD LT se eseguiti in Windows.
-
Personalizzazione delle tavolozze degli strumenti. È possibile creare gli strumenti trascinando gli oggetti del disegno su una tavolozza degli strumenti o su un comando dall'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS). È possibile creare nuove tavolozze degli strumenti per organizzare gli strumenti creati (comando PERSONALIZZA).
-
Personalizzazione della barra di stato. È possibile utilizzare il linguaggio delle espressioni di stringa DIESEL e la variabile di sistema MODEMACRO per inserire informazioni aggiuntive sulla barra di stato, quali la data e l'ora, le impostazioni delle variabili di sistema o informazioni recuperabili mediante AutoLISP. AutoLISP non è disponibile in AutoCAD LT.