Un alias di comando è un'abbreviazione di un nome di comando che è possibile immettere alla riga di comando in sostituzione del nome completo. Modificare il file di parametri di programma (PGP) per gestire gli alias dei comandi.
- Windows
-
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Nell'editor di testo, scorrere verso la parte inferiore e aggiungere i nuovi alias di comando nella sezione relativa agli alias dei comandi definiti dall'utente.

Nota: Se si desidera sostituire un alias di comando esistente, ad esempio C per avviare il comando COPIA anziché il comando CERCHIO, è consigliabile non modificare la definizione dell'alias di comando esistente, ma aggiungere una nuova voce nella sezione relativa agli alias dei comandi definiti dall'utente. L'ultima definizione è quella caricata dal prodotto.
- Salvare il file PGP dopo aver apportato le modifiche desiderate.
- All'interno di AutoCAD o del prodotto basato su AutoCAD, alla riga di comando immettere INIZIALIZZA e premere INVIO.
- Nella finestra di dialogo Reinizializza, fare clic su File PGP. Fare clic su OK.
- Verificare il nuovo alias di comando e modificare il file PGP in base alle esigenze.
- Mac OS
-
- Fare clic sul . (comando ALIASEDIT).
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Fare clic su
per aggiungere un alias.
- Fare clic su
per rimuovere un alias.
- Selezionare un alias, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica per modificare un alias esistente.
- Fare clic su Carica per caricare un file .pgp precedente in modo da aggiungere gli alias personalizzati all'elenco corrente.
- Fare clic su Mostra nello strumento di ricerca per individuare il file acaduser.pgp se si desidera copiare il file in un altro computer.
- Fare clic su Applica per applicare le modifiche e continuare ad apportare modifiche oppure fare clic su OK per applicare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.
Nota: Le modifiche agli alias dei comandi vengono salvate nel file acaduser.pgp (o acadltuser.pgp per AutoCAD LT).