Assegnando tabelle stili di stampa diverse ad ogni layout nel disegno, è possibile controllare la modalità di stampa degli oggetti.
La tabella stili di stampa influisce sugli oggetti sia nello spazio modello sia nello spazio carta. Per stampare il disegno senza applicare le proprietà degli stili di stampa, selezionare Nessuna dall'elenco delle tabelle stili di stampa.
Se vengono utilizzate tabelle stili di stampa con nome, a ciascun oggetto nel disegno viene assegnato uno stile di stampa direttamente o ereditato dallo stile di stampa del layer a cui appartiene.
Per visualizzare gli effetti di una tabella stili di stampa in un layout, selezionare Visualizza stili di stampa nell'area Tabella stili di stampa della finestra di dialogo Imposta pagina.
Se si inserisce nel disegno corrente un riferimento esterno, vengono inserite anche tutte le tabelle stili di stampa definite. È possibile modificare l'aspetto degli oggetti modificando le tabelle stili di stampa associate mediante l'Editor tabella stili di stampa.