Informazioni sulle tabelle di stili di stampa

Una raccolta di stili di stampa assegnati a un layout o alla scheda Modello. Sono disponibili due tipi di tabelle stili di stampa: dipendente dal colore e con nome.

Le tabelle stili di stampa dipendenti dal colore (CTB) utilizzano il colore di un oggetto per determinare caratteristiche quali lo spessore di linea. Tutti gli oggetti rossi in un disegno vengono stampati nello stesso modo. È possibile modificare gli stili di stampa in una tabella stili di stampa dipendenti dal colore, ma non è possibile aggiungere o eliminare stili di stampa. In una tabella stili di stampa dipendenti dal colore vi sono 256 stili di stampa, uno per ogni colore.

Le tabelle stili di stampa con nome (STB) contengono stili di stampa definiti dall'utente. Quando viene utilizzata una tabella stili di stampa con nome, è possibile stampare in modo diverso oggetti con lo stesso colore, in base allo stile di stampa assegnato all'oggetto. Una tabella stili di stampa con nome può contenere tutti gli stili di stampa richiesti. È possibile assegnare gli stili di stampa agli oggetti o ai layer, esattamente come qualsiasi altra proprietà.

È possibile utilizzare Gestione stili di stampa per aggiungere, eliminare, rinominare, copiare e modificare le tabelle stili di stampa. Sia le tabelle di stili di stampa dipendenti dal colore che quelle con nome sono archiviate per default nella cartella Stili di stampa.