Crea e controlla le finestre di layout.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Specifica il primo angolo di una finestra di layout rettangolare seguito da un angolo diagonalmente opposto.
Rende attiva una finestra di layout selezionata. Una finestra di layout attiva visualizza gli oggetti nello spazio modello. La variabile di sistema MAXACTVP controlla il numero massimo di finestre che possono essere attive contemporaneamente. È possibile creare tutte le finestre di layout desiderate, ma possono essere attive contemporaneamente non più di 64 finestre di layout.
Disattiva una finestra di layout selezionata. Gli oggetti nello spazio modello non vengono visualizzati in una finestra di layout non attiva.
Crea una singola finestra di layout che occupa il layout fino agli spigoli dell'area di stampa. Quando lo sfondo del foglio e l'area di stampa sono disattivati, la finestra di layout riempie la visualizzazione.
Specifica lo stile di visualizzazione da utilizzare per la stampa di una finestra di layout selezionata. L'opzione Come visualizzata specifica che la finestra di layout viene stampata utilizzando lo stesso stile con cui viene visualizzata. In AutoCAD LT non sono disponibili diversi stili di visualizzazione 3D.
Impedisce la modifica del fattore di scala dello zoom nella finestra di layout corrente quando si lavora nello spazio modello.
Consente di creare e posizionare una nuova vista e finestra di layout nel layout.
Grazie a questa opzione, l'area di disegno diventa temporaneamente una vista ingrandita dello spazio modello, in cui è possibile fare clic su due punti per definire l'area rettangolare della vista. In questo modo viene creata una vista senza nome all'interno di una finestra di layout di dimensioni corrette. Fare clic con il pulsante destro del mouse per specificare una scala differente o fare clic per posizionare la finestra di layout nel layout corrente. La finestra di layout viene impostata su una scala di default appropriata o sulla scala annotativa corrente e bloccata. La scala può essere modificata successivamente sbloccando la finestra di layout e utilizzando il grip della scala triangolare.
Inserisce una vista con nome salvata in precedenza nello spazio modello con una nuova finestra di layout nel layout corrente. La finestra di layout viene impostata su una scala di default appropriata o sulla scala annotativa corrente e bloccata. La scala può essere modificata successivamente sbloccando la finestra di layout e utilizzando il grip della scala triangolare.
Specifica una polilinea chiusa, un'ellisse, una spline, una regione o un cerchio da convertire in finestra di layout. Se si seleziona una polilinea, questa deve essere chiusa e deve contenere almeno tre vertici. Può contenere segmenti di arco e segmenti di linea.
Crea una finestra di layout di forma irregolare utilizzando i punti specificati. Le opzioni disponibili sono simili a quelle del comando PLINEA.
Ripristina le configurazioni delle finestre salvate con il comando FINESTRE.
Posiziona e regola le dimensioni delle nuove finestre di layout utilizzando la stessa disposizione delle finestre dello spazio modello specificate e salvate in precedenza. Le nuove finestre di layout vengono adattate all'area rettangolare specificata.
Regola le nuove finestre di layout in modo da riempire il layout.
Ripristina le modifiche locali alle proprietà dei layer per la finestra di layout selezionata in base alle proprietà dei layer globali.
Divide l'area specificata in due finestre di layout di uguali dimensioni in senso orizzontale o verticale.
Regola le nuove finestre di layout in modo da riempire il layout.
Divide l'area specificata in tre finestre di layout.
Le opzioni Orizzontale e Verticale dividono l'area specificata in terzi. Le altre opzioni dividono l'area in tre finestre: una larga e due di dimensioni minori. Le opzioni Su, Giù, Sinistra e Destra specificano il posizionamento della finestra di dimensioni più grandi.
Divide l'area specificata, in senso orizzontale e verticale, in quattro finestre di layout di dimensioni uguali.