Pubblica (finestra di dialogo)

Specifica i fogli di disegno che è possibile raggruppare, riordinare, rinominare, copiare e salvare per la pubblicazione come gruppo di disegni con più fogli.

PUBBLICA (comando) Trova

È possibile pubblicare il gruppo di disegni su un file DWF, DWFx o PDF oppure inviarlo al plotter definito nell'impostazione di pagina per l'output di stampa o come file di stampa. È possibile salvare questo elenco di fogli di disegno come file DSD (Drawing Set Descriptions). I gruppi di disegno salvati possono sostituire o essere aggiunti all'elenco corrente per la ripubblicazione.

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le opzioni seguenti.

Elenco di fogli

Visualizza il gruppo di disegni corrente (DSD) o il file di stampa batch (BP3).

Pulsante Carica elenco di fogli

Visualizza la finestra di dialogo Carica elenco di fogli (una finestra di dialogo standard di selezione file), in cui è possibile selezionare un file DSD o BP3 (Batch Plot, stampa batch) da caricare. Visualizza la finestra di dialogo Sostituisci o Aggiungi se nella finestra di dialogo Pubblica fogli disegno è presente un elenco di fogli di disegno. È possibile sostituire l'elenco di fogli di disegno esistente con i nuovi fogli oppure aggiungere i nuovi fogli all'elenco corrente.

Pulsante Salva elenco di fogli

Visualizza la finestra di dialogo Salva con nome (una finestra di dialogo standard di selezione file), in cui è possibile salvare l'elenco corrente di disegni come file DSD. I file DSD vengono utilizzati per descrivere elenchi di file di disegno ed elenchi selezionati di layout all'interno di tali file di disegno.

Pubblica su

Definisce la modalità di pubblicazione dell'elenco di fogli. È possibile eseguire la pubblicazione su un file DWF, DWFx o PDF con più fogli (un gruppo di disegni elettronico) o sul plotter specificato nell'impostazione di pagina (un gruppo di disegni su carta o un gruppo di file di stampa).

Plotter definito nelle impostazioni di pagina

Indica che verranno utilizzati i dispositivi di output assegnati per ciascun foglio di disegno nell'impostazione di pagina.

DWF, DWFx e PDF

Seleziona il formato del file di output: DWF, DWFx o PDF.

Preimpostazione PDF
Carica le opzioni di pubblicazione da un file di configurazione del plotter, contenente impostazioni preconfigurate per generare i file PDF per uno scopo specifico. Il nome della preimpostazione PDF in genere indica il relativo scopo.

Carica automaticamente tutti i disegni aperti

Quando la casella di controllo è selezionata, viene caricato automaticamente il contenuto (layout e/o spazio modello) di tutti i documenti aperti. Quando la casella è deselezionata, nell'elenco di pubblicazioni viene caricato solo il contenuto del documento corrente.

Pulsanti relativi all'elenco dei fogli

Pulsante Aggiungi fogli

Visualizza la finestra di dialogo Seleziona disegni (una finestra di dialogo standard di selezione file), in cui è possibile selezionare disegni da aggiungere all'elenco di fogli di disegno. Dai file vengono estratti i nomi di layout e per ciascun layout e modello viene aggiunto un foglio all'elenco dei fogli di disegno.

I nomi iniziali dei fogli di disegno sono costituiti dal nome del disegno di base e dal nome del layout o dalla parola Modello, separati da un trattino (-).

Pulsante Rimuovi fogli

Elimina i fogli di disegno selezionati dall'elenco di fogli.

Pulsante Sposta foglio su

Sposta i fogli di disegno selezionati di una posizione verso l'alto nell'elenco.

Pulsante Sposta foglio giù

Sposta i fogli di disegno selezionati di una posizione verso il basso nell'elenco.

Pulsante Anteprima

Visualizza il disegno così come appare nella stampa su carta mediante l'esecuzione del comando ANTEPRIMA. Per uscire dall'anteprima di stampa e ritornare alla finestra di dialogo Pubblica, premere ESC, premere INVIO oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Esci dal menu di scelta rapida.

Nota: Il pulsante Anteprima non è attivo quando un foglio include un'impostazione di pagina DWF 3D. Non applicabile ad AutoCAD LT.

Fogli da pubblicare

Contiene l'elenco dei fogli di disegno da pubblicare. Fare clic sulla colonna di impostazione della pagina per modificare le impostazioni del foglio. Utilizzare il menu di scelta rapida per aggiungere fogli o apportare altre modifiche all'elenco.

Nome foglio

Unisce il nome del disegno e il nome del layout con un trattino (-). Comprende la scheda Modello solo è selezionata l'opzione Includi layout modello durante l'aggiunta di fogli. Per copiare i fogli è possibile fare clic su Copia i fogli selezionati nel menu di scelta rapida. È possibile modificare il nome visualizzato in Nome foglio scegliendo Rinomina foglio dal menu di scelta rapida. I nomi dei fogli di disegno devono essere univoci all'interno di un singolo file DWF, DWFx o PDF. Il menu di scelta rapida fornisce inoltre un'opzione per la rimozione di tutti i fogli dall'elenco.

Nota: I fogli di disegno inclusi nell'elenco Fogli da pubblicare sono controllati dalla variabile di sistema PUBLISHALLSHEETS.
Imposta pagina / DWF 3D

Visualizza l'impostazione di pagina definita dall'utente per il foglio. Per modificare l'impostazione di pagina è possibile fare clic sul nome dell'impostazione e selezionare un'altra impostazione dall'elenco. Ai fogli della scheda Modello possono essere applicate solo le impostazioni di pagina della scheda Modello; analogamente, ai layout dello spazio carta possono essere applicate solo le impostazioni di pagina dello spazio carta. Selezionare Importa per importare le impostazioni di pagina da un altro file DWG attraverso la finestra di dialogo Importa impostazioni di pagina per la pubblicazione (una finestra di dialogo standard di selezione file).

È possibile configurare l'impostazione di pagina per i fogli dello spazio modello su DWF 3D o DWFx 3D. L'opzione DWF 3D non è disponibile per le voci di layout nell'elenco di fogli.

Nota: I file DWF e DWFx 3D non sono disponibili in AutoCAD LT.
Stato

Visualizza lo stato del foglio quando viene caricato nell'elenco di fogli.

Mostra dettagli

Visualizza e nasconde le aree Informazioni sul foglio selezionato e Informazioni sull'impostazione di pagina selezionate.

Dettagli foglio selezionato

Visualizza le seguenti informazioni sull'impostazione di pagina selezionata: dispositivo, dimensioni, scala e dettagli di stampa.

Informazioni sulle opzioni di pubblicazione

Visualizza un riepilogo delle opzioni di pubblicazione attualmente selezionate.

Posizione

Specifica la cartella per la creazione di file DWF, DWFx e PDF. Questa opzione è disponibile se si sceglie Plotter definito nelle impostazioni di pagina in Pubblica su. Se l'impostazione di pagina di uno dei fogli nell'elenco è impostata sulla stampa su file DWF, DWFx o PDF, i fogli vengono creati nella cartella specificata.

Opzioni di pubblicazione/ Opzioni di pubblicazione gruppo di fogli

Visualizza una finestra di dialogo in cui è possibile personalizzare le impostazioni per il plotter selezionato nella casella Pubblica su. Questo pulsante è denominato Opzioni di pubblicazione gruppo di fogli quando si richiama la finestra di dialogo Pubblica da Gestione gruppo di fogli. Questo pulsante è denominato Opzioni di pubblicazione quando si richiama la finestra di dialogo Pubblica da un'altra posizione.

Pubblica output

Numero di copie

Specifica il numero di copie fisiche da pubblicare. Per pubblicare più copie, deve essere definita un'impostazione di pagina per ogni foglio e, nell'elenco a discesa in Pubblica su, selezionare l'opzione, Plotter definito nelle impostazioni di pagina.

Se l'impostazione di pagina specifica Stampa su file, o se è stata selezionata l'opzione Pubblica su DWF, DWFx o PDF, il numero impostato in questa opzione viene ignorato e viene creato un unico file di stampa.

Precisione

Ottimizza il dpi di file DWF, DWFx e PDF per il campo: produzione, architettura o ingegneria civile. Altrimenti è possibile configurare una preimpostazione di precisione personalizzata in Gestione preimpostazioni di precisione.

Tale valore sostituisce l'impostazione dpi del driver .PC3. L'opzione è disattivata se non è selezionato alcun tipo di file nell'elenco a discesa Pubblica su.

Nota: La modifica locale temporanea della precisione non viene applicata ai fogli del modello esportati in DWF 3D. Non applicabile ad AutoCAD LT.
Includi etichetta di stampa

Consente di posizionare un'etichetta su un angolo specifico di ogni disegno e di registrarla su un file I dati dell'etichetta sono specificati nella finestra di dialogo Etichetta di stampa.

Sebbene la casella di controllo resti attiva per i fogli impostati per la pubblicazione DWF 3D, non viene aggiunta alcuna etichetta di stampa ai file DWF 3D o DWFx 3D, anche se la casella di controllo è selezionata. Non applicabile ad AutoCAD LT.

Impostazioni etichette di stampa

Visualizza la finestra di dialogo Etichetta di stampa, in cui è possibile specificare le informazioni, quali il nome del disegno e la scala di stampa, che si desidera applicare all'etichetta di stampa.

Pubblicazione in background

Attiva e disattiva la pubblicazione in background per il foglio o i fogli selezionati.

È anche possibile impostare la pubblicazione in background nella scheda Stampa e pubblicazione della finestra di dialogo Opzioni (comando OPZIONI). Selezionare la casella di controllo Pubblicazione nel gruppo Opzioni di elaborazione in background.

Invia i fogli al plotter in ordine inverso

Una volta selezionato, invia i fogli al plotter nell'ordine inverso a quello di default. Questa opzione è disponibile solo se l' opzione Plotter definito nelle impostazioni di pagina è selezionata.

Apri nel visualizzatore al termine

Al termine della pubblicazione, il file DWF, DWFx o PDF verrà visualizzato in un visualizzatore.

Pubblica

Avvia l'operazione di pubblicazione. Crea uno o più file DWF, DWFx o PDF a foglio singolo o un unico file DWF, DWFx o PDF a più fogli oppure esegue la stampa su un dispositivo o file, a seconda dell'opzione selezionata nell'area Pubblica su e delle opzioni selezionate nella finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione.

Per visualizzare informazioni sul gruppo di disegni pubblicato, inclusi eventuali errori o avvertimenti, fare clic sull'icona relativa al rapporto dei dettagli di stampa disponibile nella parte destra della barra di stato. Facendo clic su questa icona, viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa e pubblicazione, che fornisce informazioni sui processi di stampa e pubblicazione completati. Tali informazioni vengono salvate anche nel file di registro di stampa e pubblicazione. Nel menu di scelta rapida relativo a questa icona è inoltre disponibile un'opzione che consente di visualizzare il file DWF, DWFx o PDF pubblicato più di recente.