LAYER (comando) Trova: Impostazioni layer
Controlla quando viene visualizzata una notifica per i nuovi layer, il funzionamento dei layer quando alcuni layer vengono isolati, se vengono applicati filtri layer alla barra degli strumenti Layer e il colore di sfondo delle sostituzioni delle finestre in Gestore proprietà layer.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Controlla la valutazione e la notifica di nuovi layer in base alle impostazioni di LAYEREVAL nel file DWG.
Controlla la presenza di nuovi layer aggiunti al disegno. (LAYEREVAL=0)
Controlla la presenza di nuovi layer aggiunti agli xrif collegati. (LAYEREVAL=1)
Controlla l'eventuale aggiunta di nuovi layer al disegno, inclusi i nuovi layer aggiunti agli xrif collegati. (LAYEREVAL=2)
Attiva la notifica relativa ai nuovi layer. (LAYERNOTIFY=0)
Visualizza la notifica relativa alla presenza di nuovi layer quando si utilizza il comando APRI. (LAYERNOTIFY=2)
Visualizza la notifica relativa alla presenza di nuovi layer quando si collegano o si ricaricano degli xrif. (LAYERNOTIFY=4)
Visualizza la notifica relativa alla presenza di nuovi layer quando si ripristinano gli stati dei layer. (LAYERNOTIFY=8)
Visualizza la notifica relativa alla presenza di nuovi layer quando si utilizza il comando SALVA. (LAYERNOTIFY=16)
Visualizza la notifica relativa alla presenza di nuovi layer quando si utilizza il comando INSER. (LAYERNOTIFY=32)
Visualizza la notifica relativa alla presenza di nuovi layer quando si utilizza il comando STAMPA. (LAYERNOTIFY=1)
Controlla le impostazioni per i layer che non sono stati isolati:
Seleziona Blocca e sfuma come metodo di isolamento.
Imposta i layer non selezionati su Off.
Imposta i layer non selezionati su Off (nello spazio carta).
Imposta i layer non selezionati su Congelamento finestra nello spazio carta.
Controlla la visualizzazione delle modifiche locali alle proprietà dei layer di xrif nel disegno corrente.
Controlla la visualizzazione delle modifiche locali alle proprietà dei layer di xrif. Le proprietà dei layer dipendenti da xrif non vengono ricaricate. Le modifiche apportate alle proprietà dei layer di xrif vengono mantenute (analogamente all'impostazioneVISRETAIN = 1).
Consente di attivare il ricaricamento automatico delle proprietà layer xrif (per default, VISRETAINMODE è impostato su 0, ovvero le proprietà di layer di riferimento non vengono sincronizzate).
L'impostazione di attivazione/disattivazione del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Congela/Scongela del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Blocca/Sblocca del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Stampa/Nessuna stampa del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Congelamento nuova finestra del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Descrizione del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Colore del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Tipo di linea del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Spessore linea del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Trasparenza del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
L'impostazione Stile di stampa del layer di xrif viene ricaricata automaticamente in base alle impostazioni del layer dei disegni xrif.
Controlla che le proprietà dei layer dipendenti da riferimenti esterni e tutte le modifiche apportate al layer dipendente da xrif nel disegno corrente siano valide solo nella sessione corrente e non vengono salvate nel disegno. (simile a VISRETAIN impostata su 0)
Controlla la visualizzazione delle proprietà degli oggetti sui layer di riferimento (variabile di sistema XREFOVERRIDE). Si presuppone che le proprietà degli oggetti siano impostate su DaLayer e che ogni layer di riferimento esterno possa presentare un proprio gruppo di modifiche locali dei layer.
Controlla il colore di sfondo per l'evidenziazione delle modifiche locali di finestre e xrif.
Visualizza l'elenco dei colori e la finestra di dialogo Seleziona colore in cui è possibile selezionare un colore di sfondo per le modifiche locali della finestra.
Visualizza un elenco dei colori e la finestra di dialogo Seleziona colore in cui è possibile selezionare un colore di sfondo per le modifiche locali degli xrif.
Consente di controllare se si desidera applicare il filtro layer corrente all'elenco di layer visualizzato nella barra degli strumenti Layer in aggiunta all'elenco in Gestore proprietà layer.
Consente di visualizzare le icone nell'elenco per indicare i layer vuoti. In un disegno con numerosi layer, deselezionare questa opzione per migliorare le prestazioni.