Per convertire i disegni da un formato di applicazione in un altro, è importante conoscere i parametri di disegno utilizzati dall'applicazione.
Per sapere esattamente quale è la combinazione di layer, tipi di linea, spessore di linea e colori utilizzata da un'applicazione, usare il comando AMANALYSEDWG per analizzare il disegno corrente.
La routine di analisi richiede il nome del file di analisi (ALZ). Tale file contiene l'elenco delle combinazioni di layer, tipi di linea, colori e spessori di linea presenti nel disegno. È possibile utilizzare il file ALZ per creare un file di controllo della conversione (CCF). Di seguito è riportato un elenco delle possibili stringhe presenti in un file ALZ.
0:BYLAYER:BYLAYER:BYLAYER
CONTOUR:BYLAYER:5:BYLAYER
CONTOUR:BYLAYER:BYLAYER:BYLAYER
EDGES:BYLAYER:250:BYLAYER
EDGES:BYLAYER:BYLAYER:BYLAYER
EDGES:DASHDOT:250:BYLAYER
EDGES:DASHDOT:250:BYLAYER
Nell'elenco precedente è indicato, ad esempio, che il disegno contiene delle entità sul layer di contorno, alle quali sono associati i colori 5 e BYLAYER, e delle entità sul layer dei bordi.
Quindi, la conversione di questo file in un file CCF è un'operazione facile. Aggiungere il segno => e la combinazione desiderata di layer di destinazione, tipo di linea, colore, spessore di linea, aggiungere la voce di sezione (ad esempio, [Generale]) e gli eventuali commenti.