Informazioni sulla quantità della distinta componenti

La quantità è una proprietà calcolata che descrive quanta parte di un componente si usa in un assieme.

La proprietà Quantità viene definita mediante tre proprietà:

È possibile sostituire il valore della quantità calcolata e immettere un valore di Quantità statica. Un valore di sostituzione viene visualizzato in blu scuro.

Quantità elementi (QTÀ elementi) è il numero di istanze di un componente. QTÀ elementi è una proprietà di sola lettura.

Suggerimento: Questa proprietà non è inclusa nella distinta componenti di default.

Quantità unità (QTÀ unità) è la quantità aggiunta alla quantità totale da ogni singola istanza discreta di un componente. I componenti quantificati per numero di istanze del componente presentano una Quantità unità di Ciascuno. Alcuni componenti vengono quantificati in base ad un determinato aspetto fisico del componente stesso. Questi aspetti fisici, quali wire, lubrificante, acciaio lunghezza e tubature, presentano una Quantità unità derivata da un parametro.

La quantità unità è composta da due proprietà: Quantità di base e Unità di base. La Quantità di base è il parametro che rappresenta il valore grezzo per la Quantità unità. La Quantità di base di default di un componente è Ciascuno. L'unità di base è l'unità in cui si esprime la quantità di base.

Quantità totale (QTÀ) è la QTÀ unità moltiplicata per la QTÀ elementi.

Nota: Quantità totale è la proprietà QTÀ riportata in un elenco delle parti standard.

Ogni istanza di un componente che abbia una Struttura distinta componenti Normale, Inseparabile, o Acquistato aggiunge 1 alla sua riga QTÀ. I componenti di riferimento e i derivati degli elementi primari di riferimento, inseparabili e acquistati non vengono aggiunti alla QTÀ.