Informazioni sulla struttura della distinta componenti

La proprietà Struttura distinta componenti definisce lo stato del componente nella distinta componenti. Definire la struttura della distinta componenti di default nella scheda Distinta componenti in Impostazioni documento. Per modificare la struttura della distinta componenti, fare doppio clic sulla riga della struttura distinta componenti nella distinta componenti.

La struttura distinta componenti presenta cinque opzioni:

Nota: iAssembly supporta solo la vista strutturata sul primo livello. Le viste strutturate su tutti i livelli o di solo parti non sono disponibili.

Normale

Normale è la struttura della distinta componenti di default per la maggior parte dei componenti.

Componenti normali:

Nascosto

I componenti nascosti vengono usati per semplificare la procedura di progettazione. Esistono nel progetto ma non costituiscono elementi di una riga separata in una distinta componenti.

Componenti nascosti:

Esempi:

Interazione dei componenti nascosti con i componenti derivati normali, inseparabili e acquistati

Quando un componente primario è nascosto e presenta derivati normali, acquistati o inseparabili, accade quanto segue:

Nota: Se un componente primario ha la struttura della distinta componenti impostata su Normale e tutti i suoi derivati sono nascosti (o di riferimento), il primario non viene visualizzato negli elenchi parti di sole parti.

Riferimento

I componenti di riferimento sono componenti usati per la geometria della costruzione o per aggiungere contesto ad un progetto.

Componenti di riferimento:
  • Vengono ignorati nella distinta componenti.
  • Sono esclusi dai calcoli di massa e volume.
  • Vengono visualizzati con uno stile di linea nascosto nelle viste del disegno.
  • Non sono numerati e non vengono inclusi direttamente nei calcoli relativi alla quantità.
  • I componenti derivati del componente di riferimento vengono ignorati nella distinta componenti.

Esempi:

Nota: Utilizzare Rappresentazioni vista per controllare la visualizzazione di componenti di riferimento nell'assieme e nelle viste del disegno. La visualizzazione di componenti di riferimento nelle viste del disegno è controllata nella scheda Stato modello della finestra di dialogo Vista del disegno.

Acquistato

I componenti acquistati sono componenti che non vengono ideati.

Componenti acquistati:

Esempi:

Inseparabile

In genere, i componenti inseparabili sono assiemi in cui è necessario danneggiare fisicamente uno o più componenti per smontare l'assieme. Molti processi di fabbricazione considerano gli assiemi inseparabili come elementi di un'unica riga, allo stesso modo dei componenti acquistati, con la differenza che gli assiemi inseparabili sono ideati e non acquistati.

Componenti inseparabili:

Esempi:

Assieme inseparabile con componenti derivati acquistati

I componenti inseparabili e quelli acquistati presentano una differenza di comportamento. Nell'elenco parti o nella distinta componenti di solo parti, tutti i derivati di un assieme acquistato sono nascosti. L'assieme in sé viene visualizzato come elemento di una riga nella distinta componenti. Per gli assiemi inseparabili, i componenti derivati che hanno una struttura di distinta componenti normale o inseparabile sono nascosti. I componenti derivati acquistati che si trovano all'interno di un assieme inseparabile vengono tuttavia visualizzati nell'elenco parti di sole parti.

Componenti virtuali

Usare il comando Crea componente locale per creare un componente virtuale in un assieme. Un componente virtuale è un componente che non richiede una geometria o un file univoco. I componenti virtuali sono considerati come componenti reali. Hanno una voce del browser e delle proprietà, come quantità e numero di parte.

Esempi:

  • Elementi di fissaggio che non è necessario modellare.
  • Materiali sciolti come gas, pittura o lubrificante.
  • Elementi di linea della distinta componenti intangibili, come confezionamento o software.

Quando si eliminano tutte le istanze di una parte virtuale dal browser, occorre ricreare il componente virtuale usando il comando Crea componente locale.

Suggerimento: Creare un assieme che contiene i componenti virtuali standard con le proprietà della distinta componenti definite. Per risparmiare tempo, trascinare i componenti virtuali richiesti dall'assieme esistente al nuovo assieme.