Abilitazione della deduzione vincoli
Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni vincoli per specificare il comportamento di default per il modo in cui vengono dedotti e mantenuti i vincoli.
- Fare clic sulla scheda Schizzo gruppo Vincolo Impostazioni vincoli .
- Nella scheda Deduzione della finestra di dialogo Impostazioni vincoli, scegliere un'opzione:
- Deduci vincoli. Quando selezionata, i vincoli vengono dedotti in base alla geometria creata con il comando attivo.
- Mantieni vincoli. Disponibile solo se Deduci vincoli è selezionata. Quando Mantieni vincoli è selezionata, i vincoli vengono creati automaticamente al termine di uno schizzo. Se Deduci vincoli è selezionata e Mantieni vincoli è deselezionata, i vincoli non vengono creati automaticamente al termine di uno schizzo, ma la posizione dedotta è corretta.
Nota: I vincoli coincidenti in corrispondenza dei punti finali delle linee vengono sempre dedotti e mantenuti, a meno che non si deselezioni l'opzione Coincidente in Selezione per la deduzione dei vincoli. Questo comportamento previene la creazione di profili di schizzo aperti.
- In Priorità deduzione vincoli, scegliere il tipo di vincolo preferito per il posizionamento automatico dei vincoli:
- Parallelo e perpendicolare. (Default) Cerca innanzitutto i vincoli che definiscono le relazioni tra le geometrie, quindi esamina le coordinate della griglia dello schizzo.
- Orizzontale e Verticale. Cerca innanzitutto i vincoli che definiscono l'orientamento della geometria dello schizzo rispetto alle coordinate dello schizzo, quindi cerca i vincoli tra la geometria dello schizzo.
- In Selezione per la deduzione dei vincoli, selezionare uno o tutti i vincoli da dedurre.
Nota: Se Deduci vincoli non è attivata, non è possibile selezionare vincoli da dedurre.
- Fare clic su OK.