Tali risorse includono elementi standard, ad esempio i formati di oggetto, i formati di foglio, i bordi, i cartigli e gli schizzi.
Le risorse del disegno vengono visualizzate nella cartella Risorse disegno, che si trova nella parte superiore del browser.
La cartella Risorse disegno contiene i formati oggetto. Quando si posiziona una risorsa nel disegno, si posiziona un'istanza dell'oggetto.
È possibile copiare risorse di disegno (ad esempio bordi, cartigli e simboli di schizzo) da un disegno e incollarle in un disegno diverso. Nel disegno di destinazione, è possibile modificare la definizione della risorsa. Se il formato di un cartiglio viene copiato in un altro disegno, le immissioni richieste verranno trasferite correttamente solo se corrispondono esattamente nei file di origine e di destinazione.
Aggiunta di una risorsa di disegno ad un disegno
- Espandere la cartella Risorse disegno per visualizzarne il contenuto.
- Fare doppio clic sulla risorsa di disegno.
Copia delle risorse di disegno in un altro disegno
Se nel disegno di destinazione esiste già una risorsa di disegno con lo stesso nome, è possibile sostituirla o incollare la risorsa di disegno con un nuovo nome.
- Nel browser del disegno di origine, espandere la cartella Risorse disegno e individuare la risorsa di disegno da copiare.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla risorsa del disegno e selezionare Copia.
- Aprire il disegno di destinazione.
- Nel browser del disegno di destinazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Risorse disegno, quindi selezionare Incolla.
Copia o sostituzione delle risorse di disegno in più disegni
Utilizzare la Procedura guidata di trasferimento delle risorse disegno per trasferire le risorse di disegno selezionate in più disegni o sostituire le risorse esistenti in più disegni.
Una volta iniziato il trasferimento, nella pagina Avvia l'elaborazione in modalità batch viene visualizzato l'avanzamento dei bordi, cartigli e simboli di schizzo selezionati e trasferiti. I risultati dell'elaborazione vengono mostrati in un file di registro.
Un disegno di destinazione può essere elencato soltanto una volta.
- Chiudere Autodesk Inventor prima di avviare la procedura guidata di trasferimento delle risorse disegno.
- Fare clic sul menu Start Programmi Autodesk Inventor [versione] Strumenti Procedura guidata di trasferimento delle risorse disegno.
- Fare clic su Avanti per avviare la procedura guidata.
- Nella finestra di dialogo Seleziona disegno e risorse origine, individuare il disegno di origine e fare clic su Apri.
- Specificare le risorse selezionate da trasferire oppure rimuovere il segno di spunta per ignorarle, quindi fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Seleziona disegni destinazione, individuare il disegno di destinazione e fare clic su Apri. Per aggiungere altri disegni di destinazione, fare clic sulla cartella e spostarsi su un nuovo disegno.
- Fare clic su Avanti, quindi nella finestra di dialogo Seleziona opzione, specificare come procedere se le risorse di disegno hanno lo stesso nome sia nel file di origine, sia nel file di destinazione.
- Fare clic su Sì per sostituire le risorse nel file di destinazione con le risorse nel file di origine.
- Fare clic su No per assegnare nomi univoci alle risorse copiate dal file di origine. Le risorse del file di destinazione mantengono i loro nomi originali.