Migrare le librerie di utenti precedenti per utilizzarle in una versione più recente di Autodesk Inventor. La sincronizzazione delle librerie è facoltativa.
Nota: Se si utilizza il server SQL Express, il limite per le dimensioni di ogni libreria è 4 GB. Se una libreria supera il suddetto limite durante la migrazione, questa viene interrotta e la libreria non può essere utilizzata nella nuova versione di Inventor. Per evitare questo problema, dividere le librerie di grandi dimensioni o installare una versione completa di SQL.
Suggerimento: Prima di elaborare le librerie di versioni precedenti con lo strumento di aggiornamento, creare una copia di backup.
- Fare clic su File Gestione Progetti.
- Nella finestra di dialogo Progetti, selezionare Configura librerie Centro contenuti.
- Nella finestra di dialogo Configura librerie, fare clic su Strumento di aggiornamento.
- Leggere il contenuto della schermata introduttiva dello strumento di aggiornamento e fare clic su Avanti.
- L'elenco Librerie da migrare visualizza le librerie che è necessario migrare. Selezionare le librerie da migrare e fare clic su Avanti.
- Il rapporto Migrazione elenca le librerie migrate nonché le migrazioni eseguite correttamente ed eventuali problemi di migrazione. Visualizzare il rapporto e fare clic su Avanti.
- L'elenco Librerie da sincronizzare visualizza tutte le librerie che includono famiglie copiate non aggiornate con collegamenti a famiglie primarie. Selezionare le librerie da sincronizzare e fare clic su Avanti.
Per sincronizzare la libreria, le famiglie primarie devono essere disponibili nella configurazione della libreria corrente.
Nota: La sincronizzazione è facoltativa. È possibile utilizzare una libreria anche se non è sincronizzata.
Suggerimento: Se lo si desidera è possibile eliminare collegamenti per le famiglie per rimandarne la sincronizzazione. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle famiglie nella finestra di dialogo Editor del Centro contenuti e fare clic su Sopprimi collegamento.
- Nella libreria, gruppo Analisi, impostare le opzioni:
- Per salvare i modelli di famiglie personalizzati per le famiglie aggiornate, specificare la cartella di backup. In un secondo momento, utilizzare i modelli personalizzati per sostituire i modelli standard.
- Per non eseguire il backup dei modelli di famiglie, selezionare l'opzione Non creare backup dei modelli di parti della famiglia personalizzati.
- Per sostituire i file esistenti con i nuovi file nella cartella di backup, selezionare Sovrascrivi file esistenti.
- Per salvare un file di registro selezionare Crea file di registro e specificare la cartella in cui salvare il file di registro.
- Fare clic su Avanti per avviare il processo di sincronizzazione della libreria. L'elaborazione dello strumento di aggiornamento può richiedere tempi prolungati, specie se il volume dei dati elaborati è molto elevato.
- Dopo la fine del processo, visualizzare le note e i risultati.
Tutti i problemi vengono segnalati nella finestra di dialogo e nel file di registro. I contenuti la cui migrazione non è riuscita non possono essere utilizzati e vanno modificati manualmente.
Suggerimento: Dopo aver sincronizzato una libreria, aggiornare tutte le istanze di famiglie copiate che sono state modificate al momento della sincronizzazione. Aprire gli assiemi con le parti standard corrispondenti e fare clic sul comando Aggiorna componenti standard. In alternativa, utilizzare Programmazione operazioni per aggiornare i componenti standard in più assiemi in un unico processo.
Riparazione manuale delle famiglie la cui migrazione non è riuscita
Utilizzare l'Editor del Centro contenuti per correggere le operazioni non riuscite per le famiglie. Due icone indicano due tipi di problemi diversi:
|
È necessario un nuovo mappaggio dei parametri o la ridefinizione del modello della parte. La famiglia può essere utilizzata ma potrebbe non funzionare correttamente nelle applicazioni.
Aprire la finestra di dialogo Proprietà famiglia e mappare le categorie. Può risultare necessario modificare il modello della famiglia, per creare un'origine per la nuova mappatura ai parametri di categoria. Utilizzare il comando Apri da Centro contenuti per aprire il file modello, quindi modificarlo. Sostituire il modello della famiglia mediante l'Editor del Centro contenuti.
Se necessario eseguire il processo di pubblicazione.
|
|
Valori mancanti nella tabella della famiglia. La famiglia non è valida e non può essere utilizzata.
Modificare la tabella della famiglia e aggiungere i dati mancanti per correggere la famiglia.
|