Le librerie utente che contengono contenuto pubblicato dall'utente o contenuto standard modificato devono corrispondere alla versione di Autodesk Inventor.
Se le librerie si trovano in un server, convertirle nel nuovo schema di database mediante il processo di migrazione che viene avviato automaticamente dopo l'installazione. Copiare le librerie trasformate nella partizione del server per la nuova versione di Autodesk Inventor, quindi migrare e sincronizzare le librerie utilizzando lo strumento di aggiornamento.
La finestra di dialogo Configura librerie elenca le librerie disponibili nella posizione dei Contenuti desktop o nella partizione corrispondente del server del Vault. Le librerie utente non aggiornate sono contrassegnate con un'icona:
Contrassegna una libreria contenente dati di una versione precedente di Autodesk Inventor. La libreria non può essere utilizzata nel Centro contenuti fino a quando non ne viene eseguita la migrazione.
Lo strumento di aggiornamento è una procedura guidata che consente di migrare il contenuto di librerie di versioni precedenti alla versione di Autodesk Inventor corrente, nonché di sincronizzare le famiglie copiate con collegamenti e le rispettive famiglie primarie.
Il processo di migrazione converte i modelli e i dati delle famiglie nel nuovo formato di Autodesk Inventor. Tutte le librerie dell'utente di versioni precedenti devono essere migrate e aggiornate per l'uso con la nuova versione di Autodesk Inventor.
Il processo di sincronizzazione propaga le modifiche da una famiglia primaria alla famiglia copiata (derivata) con collegamento. I dati sostituiti nella copia della famiglia vengono conservati, ma tutte le altre modifiche vengono applicate. Ad esempio, nelle famiglie sincronizzate, i modelli delle famiglie definiti dall'utente vengono sostituiti dai modelli della nuova libreria di Autodesk Inventor. Per ripristinare i modelli crearne copie di backup, quindi sostituire manualmente i modelli standard con i modelli modificati, salvati nella cartella di backup.
È possibile che la migrazione automatica dei dati non venga eseguita correttamente per alcune famiglie della libreria. In tal caso è necessario correggere manualmente le famiglie. In particolare può essere necessaria l'interazione dell'utente per i seguenti dati o le seguenti modifiche.