Come aggiungere un attributo della classe di entità geografiche

  1. In Infrastructure Administrator, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Enterprise e stabilire la connessione al modello di settore Enterprise. Aprire un progetto.
    • Fare clic su File e aprire una Carta o un modello di settore.
  2. Espandere il nodo Modello di settore.
  3. Fare clic sul menu Modello di settore > Modello di dati.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una classe di entità geografiche(ad esempio, Elemento principale di costruzione o Rilievo) e scegliere Aggiungi attributi.
  5. Specificare quanto segue:
    Nome

    Consente di specificare il nome della colonna. Per i sistemi basati su Oracle, immettere un nome compatibile con le restrizioni sul formato di Oracle. Se la colonna fa riferimento a dati in un'altra tabella, è consigliabile utilizzare un prefisso per indicare tale relazione. Esempio: FID_<principale> o ID_<dominio>.

    Didascalia

    Consente di specificare la didascalia da visualizzare nel modulo della classe di entità geografiche. È possibile modificare la didascalia in un secondo momento con Progettazione modulo.

    Descrizione

    Descrizione. Viene visualizzata come una descrizione comandi quando l'utente punta all'attributo nel riquadro dei dettagli di Amministrazione modello di dati.

    Tipo di unità Consente di selezionare il tipo di unità, ad esempio Angolo o Area, se necessario.
    Unità Consente di selezionare il tipo di unità opportuno, ad esempio gon in senso orario o metri quadri.

    Digitare

    Precisione e scala

    Consente di specificare il tipo e la precisione. Nella casella di riepilogo, selezionare il tipo appropriato in base alle specifiche di Oracle.

    Valore di default

    Consente di specificare un valore di default. Se si desidera, assegnare un valore di default e specificare se l'attributo è obbligatorio o facoltativo.

    Tabelle principali

    Impostazioni delle relazioni di attributo, tra cui il tipo di relazione, la regola di divisione e la regola di unione.

    Selezionare un dominio Consente di aggiungere la relazione a una tabella di dominio.
    Selezionare le classi di entità geografiche Consente di aggiunge una o più relazioni a una classe di entità geografiche.

Flusso di lavoro successivo: Impostazione di etichette e definizioni di etichetta