Impostazione di classi di entità geografiche e attributi necessari

Il modello di settore presenta uno schema fisso che nella maggior parte dei casi non corrisponde esattamente ai dati già in uso. Durante il processo di importazione è possibile associare le classi di entità geografiche e gli attributi in uso a quelli del modello. Nel caso dei dati DWG è necessario indicare gli oggetti che verranno inseriti nelle classi di entità geografiche esistenti, nonché la modalità di memorizzazione e definizione degli attributi di tali oggetti.

Valutazione e correzione dei dati

Prima di eseguire il processo di importazione, è necessario verificare che i dati esistenti siano omogenei e corretti. Senza tale passaggio, i dati generati a seguito dell'importazione saranno incompleti e poco precisi.

Stampa o esportazione di un report Descrizione modello di dati

Dopo aver sottoposto i dati a correzione, è necessario confrontare lo schema del modello di settore con i dati esistenti per determinare quali sono le classi di entità geografiche e gli attributi necessari.

Per una panoramica completa degli argomenti, delle classi di entità geografiche e degli attributi disponibili nel modello di settore, stampare un report Descrizione modello di dati.

Le informazioni sulle diverse classi di entità geografiche sono disponibili nella documentazione relativa ai vari moduli.

Modulo Descrizione Modello di dati
Acque

Consultare l'argomento relativo al modello di dati Acque nel Manuale dell'utente di Set di strumenti AutoCAD Map 3D

Acque di scarico

Consultare l'argomento relativo al modello di dati Acque di scarico nel Manuale dell'utente di Set di strumenti AutoCAD Map 3D

Componenti elettrici America settentrionale

Consultare l'argomento relativo al modello di dati Componenti elettrici America settentrionale nel Manuale dell'utente di Set di strumenti AutoCAD Map 3D

Componenti elettrici Europa centrale

Consultare l'argomento relativo al modello di dati Componenti elettrici Europa centrale nel Manuale dell'utente di Set di strumenti AutoCAD Map 3D

Gas (disponibile solo per i modelli di settore basati su file e SQL Server)

Consultare l'argomento relativo al modello di dati Gas nel Manuale dell'utente di Set di strumenti AutoCAD Map 3D

Creazione di tutte le classi di entità geografiche e tutti gli attributi necessari

È necessario creare un'assegnazione dati che confronti i dati originali con la descrizione del modello di dati. Quindi, è opportuno determinare se è necessario creare nuove classi di entità geografiche e se le classi di entità geografiche esistenti richiedono attributi personalizzati. Ad esempio, i dati originali potrebbero includere condotte. Il modello di settore Enterprise presenta classi di entità geografiche condotta corrispondenti. Tuttavia, i dati originali potrebbero includere informazioni sulle condotte che non corrispondono ad alcun attributo presente nelle classi di entità geografiche condotta di destinazione. Al fine di garantire che le informazioni memorizzate nei dati originali vengano migrate correttamente al modello di settore Enterprise, è necessario aggiungere gli attributi mancanti alle classi di entità geografiche appropriate.

Passaggi del flusso di lavoro: