Definizione di una regola di entità geografica lato server

  1. In Infrastructure Administrator, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Enterprise e stabilire la connessione al modello di settore Enterprise. Aprire un progetto.
    • Fare clic su File e aprire una Carta o un modello di settore.
  2. Espandere il nodo Modello di settore.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una classe di entità geografiche in Esplora modello di dati e scegliere Modifica regole di entità geografica.
  4. Fare clic sulla scheda Lato server.
  5. Fare clic sul pulsante Nuovo accanto a Definizioni base di regole.
    Nota: Per creare nuovi gruppi di regole di entità geografica, è necessario creare innanzitutto nuove regole di entità geografica. Quindi, nella finestra di dialogo Proprietà regole entità geografica, fare clic su Nuovo gruppo.
  6. Definire le regole come illustrato nella tabella seguente:
    Trigger riga È possibile selezionare l'opzione (1) per impostare il trigger di riga o deselezionarla (0) per impostare quello di istruzione.
    ID Corrisponde alla chiave primaria in TB_RULE_DEF. Vedere ID delle regole di entità geografica.
    Nome

    Consente di specificare il nome della regola di entità geografica. Assegnare un nome univoco ad ogni regola di entità geografica e aggiungere un suffisso per indicare l'evento, ad esempio AU (After Update) per "dopo l'aggiornamento".

    Nel nome di una regola appartenente ad un gruppo è opportuno includere il nome del gruppo <NOMEGRUPPO>_<AZIONE>. Esempio: MoveConnectedLines_BU e MoveConnectedLines_AU.

    Descrizione Consente di specificare una descrizione per la nuova regola di entità geografica.
    Colonna di esecuzione Il trigger viene eseguito solo quando viene modificato un attributo corrispondente al nome specificato. Se la casella di testo è vuota, il trigger viene eseguito sempre. Specificare l'attributo in presenza di cui il trigger viene eseguito.
    Priorità di default Consente di impostare la priorità di default. Se assegnato a una classe di entità geografiche, questo valore di default può essere modificato per ciascuna classe di entità geografiche. Vedere Priorità delle regole di entità geografica.
    Valori del modello È possibile modificare in un secondo momento queste impostazioni principali per ciascuna classe di entità geografiche a cui è stata assegnata la regola.
    Parametri Consente di specificare i parametri da utilizzare nel testo del trigger. Sono consentiti fino a 10 parametri. Durante l'immissione del testo del trigger sono visibili tutti i parametri utilizzati, da %P1 a %P10; l'utente può immettere un nome, corrispondente al primo parametro, e un valore di default, corrispondente al secondo parametro.
    Testo del trigger Consente di specificare il testo del trigger.

Flusso di lavoro successivo: Creazione di flussi di lavoro