Come definire un modello di traccia

  1. In Infrastructure Administrator, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Enterprise e stabilire la connessione al modello di settore Enterprise. Aprire un progetto.
    • Fare clic su File e aprire una Carta o un modello di settore.
  2. Avviare Amministrazione modello di dati.
  3. Nel riquadro del modello di dati, selezionare la topologia, espanderla, fare clic con il pulsante destro del mouse su Condizioni e scegliere Crea condizione. In alternativa, fare clic sul pulsante Nuovo nella finestra di dialogo Modello di tracciamento.
  4. Immettere un nome e un commento.

    Utilizzare tale nome per selezionare la condizione nella finestra di dialogo Modello di tracciamento.

  5. Selezionare il Tipo di condizione e scegliere La condizione è abilitata.

    Selezionare Funzione di costo per l'analisi di Percorso più breve o Struttura ad espansione minima. Ad esempio, se si utilizza la lunghezza di una linea come attributo di costo, è possibile trovare il percorso più breve.

    Selezionare Condizione di arresto per determinare un'entità geografica per vincolare il tracciamento, ad esempio, una valvola chiusa.

  6. In Istruzione SQL, selezionare le classi di entità geografiche che verranno utilizzate nella condizione.

    Se la topologia viene utilizzata in un modello di impianto, l'elenco visualizza le classi di entità geografiche dell'attributo.

    Per le topologie standard visualizza invece le classi di entità geografiche della topologia.

  7. Fare clic su Genera per generare una bozza di query SQL. Vedere anche Istruzioni SQL della condizione di tracciamento.
  8. Fare clic su Assistente e modificare la query.
  9. Al termine della selezione e della creazione delle condizioni, fare clic su OK.