Le regole per l'estensione COGO e l'estensione Modello fanno parte delle regole di entità geografica di base. Vedere Regole di entità geografica di base.
L'estensione Profilo non utilizza alcuna regola di entità geografica specifica.
Quando si aggiunge l'estensione Stampa ad un modello di settore, le regole di entità geografica Stampa lato client vengono create e assegnate automaticamente alle classi di entità geografiche stampa (PLT_*).
Non disabilitare le regole di entità geografica Stampa.
È possibile creare una stampa utilizzando un apposito modello oppure un foglio bianco. Il modello di stampa consente di specificare gli attributi non modificabili nella stampa creata a partire da tale modello. Le regole di entità geografica consentono di preservare la conformità al modello. Una stampa basata su modello memorizza la relazione con il modello stesso nell'attributo PLT_PLOT.FID_PARENT_TEMPLATE.
Quando si crea o modifica una stampa, oppure un modello di stampa, le entità geografiche stampa e quelle GIS vengono disegnate nello spazio modello AutoCAD. Le regole controllano qualsiasi modifica apportata ad un'entità geografica stampa e garantiscono il corretto aggiornamento delle entità correlate.