Rilevamento degli errori di misurazione

Una volta completato il calcolo, i risultati di misurazione vengono memorizzati nel database dei rilievi. Per ogni osservazione, è possibile visualizzare la stazione oppure il punto sulla carta.

Come analizzare i risultati di misurazione

  1. Aprire la finestra di dialogo Risultato. Ad esempio, in Panoramica attività fare clic sull'icona Risultato.
  2. Fare clic sulla scheda Risultati misurazione.
  3. Ad esempio, per individuare un possibile errore palese, fare clic sull'intestazione Wi per ordinare le misurazioni in base ai valori Wi più elevati. Vedere anche Wi dei residui normalizzati.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga di misurazione, quindi fare clic su Mostra nella grafica. Il punto viene evidenziato nella carta.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga di misurazione, quindi fare clic su Mostra stazione. Viene aperta la finestra di dialogo Misurazione in cui viene visualizzata la stazione su cui è stata eseguita la misurazione.

Menu contestuali dei risultati di misurazione

Descrizione

Mostra stazione

Consente di aprire la finestra di dialogo Misurazione e visualizzare la stazione o la sessione dell'osservazione selezionata.

Mostra nella grafica

Evidenzia la misurazione selezionata nel disegno. Questo comando viene attivato solo se è stato creato un piano di rete.

Nuova selezione

Crea un filtro. Ad esempio, selezionare più righe, quindi fare clic su Nuova selezione per visualizzare le righe selezionate.

Filtro attivo misure selezionate

Indica che è in uso un filtro. Deselezionare questa opzione per visualizzare di nuovo tutti i record.