Informazioni sui codici di campo

Nel campo, i diversi codici consentono di distinguere i punti misurati. Ad esempio, il codice di campo B10 rappresenta un punto di controllo, il codice di campo LM21 rappresenta l'angolo di un edificio e il codice di campo WW41 rappresenta un pozzetto. Il codice di campo è un valore alfanumerico che può essere composto da un massimo di 64 caratteri.

Gli elenchi di codici di campo consentono di mappare i punti misurati alle classi di entità geografiche del modello di settore . L'elenco di codici di campo viene assegnato ad un progetto in modo che più progetti di calcolo possano utilizzare lo stesso elenco.

I codici di campo collegano le misurazioni fatte sul campo al database. Il codice di campo controlla il metodo di introduzione dei punti misurati nel processo di calcolo, il metodo di ricerca dei punti di riferimento e il documento/classe di entità geografiche in cui verrà distribuito il nuovo punto.

Nel modulo Rilievo è disponibile una funzione di gestione dei codici di campo che consente di gestire più elenchi di codici di campo. Vedere anche Gestione elenco codici di campo.