Durante il calcolo, vengono identificati i punti misurati più di una volta, ad esempio, punti misurati da stazioni diverse. L'elenco di codici di campo consente di specificare i criteri di ricerca per i punti identici. È possibile identificare i punti identici in base all'identificatore, ad esempio il numero di punto, o in base alla posizione. Configurare la ricerca utilizzando le opzioni della scheda Calcolo. Per ogni codice di campo, è possibile specificare se includere il punto nella ricerca.
Come definire i criteri di ricerca per i punti identici
Il modulo Rilievo viene aggiunto dall'amministratore di sistema ad un progetto o una Carta modello di settore in Infrastructure Administrator .
Fare clic sulla
.Tolleranza: immettere un valore di tolleranza per specificare il raggio di ricerca.
Ad esempio, quando si seleziona il numero di punto e i valori di due punti con lo stesso numero di punto non rientrano nelle tolleranze, viene visualizzata una finestra di dialogo di avvertimento. Vedere Punti identici critici. Quando vengono individuati due punti con lo stesso numero di punto i cui valori rientrano nella tolleranza, uno dei due punti verrà rimosso dalla Scheda Coordinata - Nuovo punto. In questo modo, nella regolazione solo il punto rimanente verrà inserito come punto sconosciuto. Tuttavia, il calcolo della regolazione utilizzerà tutte le misure per stabilire le coordinate finali.