Autodesk Infrastructure Administrator
consente di visualizzare e modificare le impostazioni dei
modelli di settore
di default.
Come visualizzare le impostazioni per un modello di settore
- Eseguire il login come utente di sistema di Map.
- Avviare Autodesk Infrastructure Administrator.
- Scegliere .
- Individuare il modello da modificare. Selezionarlo e fare clic su Apri.
Quando si apre un file modello o cartografico che non contiene un modello di dati di settore, viene richiesto di crearne uno o specificarne uno esistente da utilizzare.
- Fare clic sul nodo Modello di settore per visualizzare o modificare quanto indicato di seguito:
- Moduli: strutture predefinite di dati. I moduli vanno specificati unicamente per i nuovi modelli di settore; a quelli esistenti ne è già assegnato uno. In genere è possibile includere un solo modulo per modello. Ad esempio nel modello di settore elettrico è incluso un modulo elettrico progettato per un'area geografica specifica. I moduli consentono di determinare gli schemi del modello di settore e di specificare moduli preconfigurati per le entità geografiche del modello di settore.
- Estensioni: funzioni di database avanzate, ad esempio COGO, Quote o Rilievo.
- Unità: ogni singolo modello di settore è costituito da più unità specifiche che variano in base al settore. Ad esempio, un modello di settore elettrico include unità di lunghezza e unità elettriche.
- Impostazioni spaziali, ad esempio tolleranza. Le impostazioni specifiche variano in base al settore.
- Fare clic sui nodi sottostanti al nodo Modello di settore per visualizzare o modificare quanto indicato di seguito:
- Modello di dati: è possibile utilizzare Amministrazione modello di dati per la modifica di proprietà delle classi di entità geografiche.
- Numerazione punti: la numerazione punti automatica agevola la gestione di numerazioni punti lunghe e complesse, aumentando l'efficienza dell'acquisizione dei punti e riducendo le possibilità di errori del team responsabile dei rilevamenti sul campo. È possibile applicare la numerazione punti automatica alle nuove entità geografiche punto importate, calcolate o digitalizzate. Per impostazione predefinita, la numerazione punti automatica è disabilitata.
- Controllo dati e 1-Click Maintenance: con il controllo dati è possibile convalidare la qualità dei dati. È ad esempio possibile definire un gruppo di controlli di compatibilità, eseguibile dopo l'importazione dei dati. Il plug-in 1-Click Maintenance consente di verificare e correggere i dati. È possibile specificare i controlli da includere.
- Moduli: consentono di visualizzare ed elaborare i dati delle entità geografiche. È possibile personalizzare i moduli per un modello di settore. Ad esempio, è possibile nascondere o visualizzare caselle di testo e creare controlli, caselle di controllo, pulsanti di opzioni e caselle combinate nei moduli.
- Flussi di lavoro: guidano l'utente attraverso le attività. Gli sviluppatori di applicazioni possono definire i flussi di lavoro, ma per l'operazione sono necessarie conoscenze di VB.NET e delle API (Application Programming Interface).
- Ricerca entità geografiche: consente di individuare rapidamente la posizione di un oggetto specifico quale un edificio, una particella o un altro tipo di entità geografica con geometria. Quando si esegue lo zoom in avvicinamento, la posizione viene centrata sulla Carta. È possibile creare o modificare i percorsi di ricerca.
- Strumento di esplorazione: gli sviluppatori possono personalizzare i profili di esplorazione per ogni modello di settore mediante Configurazione esplorazione.
- Gestione esplorazione: consente di visualizzare e modificare dati. È possibile definire i profili di esplorazione, specificare gli elementi da visualizzare nella finestra di esplorazione e configurare strumenti di esplorazione per ogni
progetto
.
- Elementi dell'interfaccia utente: ad esempio, menu di scelta rapida, barre degli strumenti e comandi.
- Impostazioni specifiche del settore: variano in base al settore.
- Al termine delle modifiche, fare clic su Salva.