È possibile creare
modelli di settore personalizzati in
Autodesk Infrastructure Administrator .
Come creare un modello di settore
- Eseguire il login come utente di sistema di Map.
- Avviare Autodesk Infrastructure Administrator.
- Scegliere .
- Fare clic su una delle opzioni seguenti:
- Moduli: strutture predefinite di dati. I moduli vanno specificati unicamente per i nuovi modelli di settore; a quelli esistenti ne è già assegnato uno. In genere è possibile includere un solo modulo per modello. Ad esempio nel modello di settore elettrico è incluso un modulo elettrico progettato per un'area geografica specifica. I moduli consentono di determinare gli schemi del modello di settore e di specificare moduli preconfigurati per le entità geografiche del modello di settore.
Estensioni: funzioni di database avanzate, ad esempio COGO, Quote o Rilievo.
Se è stato creato un modello di dati salvato come file SQLite, è possibile caricarlo per questo modello di settore. In base al modello di dati vengono specificate le classi e la struttura delle entità geografiche per il modello di settore.
- Unità: ogni singolo modello di settore è costituito da più unità specifiche che variano in base al settore. Ad esempio, un modello di settore elettrico include unità di lunghezza e unità elettriche.
- Impostazioni spaziali, ad esempio tolleranza. Le impostazioni specifiche variano in base al settore.
- Fare clic su OK per creare moduli e modelli di dati.
- Al termine del processo, fare clic su Aggiorna.
Mediante tale processo viene aggiornata la struttura di dati standard.
- Specificare le impostazioni rimanenti per questo modello di settore. Vedere Visualizzazione e modifica di un modello di settore.
- Al termine dell'operazione fare clic su Salva.
Specificare un percorso e un nome per il modello. Per default, i modelli utilizzano l'estensione .DWT e sono memorizzati nella cartella Industry Templates.