Finestra di dialogo Modifica topologia

Pericolo:

Questo comando non sarà supportato nelle prossime versioni. Questo è il vecchio comando per la modifica di geometria, direzione e resistenza in una topologia. Per la modifica delle topologie, sono disponibili alcuni nuovi comandi quali MAPAN, MAPDL e MAPMP. Per un elenco completo, vedere Informazioni sulla modifica delle topologie.

Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare gli oggetti di una topologia senza danneggiare i dati della relazione topologica. Se gli oggetti sono stati modificati con i comandi di modifica standard, utilizzare l’opzione Aggiorna per correggere i dati della relazione topologica dell’oggetto.

Area Nome della topologia

Consente di selezionare una topologia dall'elenco delle topologie caricate. Quando viene modificato l’oggetto selezionato, i dati topologici relativi a quell’oggetto verranno aggiornati nella topologia selezionata.

Nota: Se all'oggetto fanno riferimento più topologie, sarà necessario utilizzare l'opzione di aggiornamento per modificare le altre topologie.

Se la topologia desiderata non è caricata, fare clic su Carica.

Tipo di oggetto

Consente di selezionare il tipo di oggetto da modificare. Le opzioni relative all’oggetto non sono disponibili se non corrispondono anche al tipo di topologia scelta.

Operazione di modifica

Consente di specificare l'operazione di modifica da eseguire sul tipo di oggetto selezionato.

Fare clic su OK per effettuare l'operazione specificata e le selezioni desiderate.

Per annullare l’operazione di modifica della topologia, fare clic su Chiudi.