Assegnazione di una classe di oggetti

Classificare gli oggetti esistenti assegnando loro delle classi. Agli oggetti classificati vengono assegnati i dati e le proprietà della classe di oggetti selezionata.

Come assegnare una classe di oggetti ad un oggetto esistente

  1. Nell'Area di lavoro, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla classe di oggetti per assegnarla all'oggetto. Fare clic su Classifica oggetti.

    Se nell'Area di lavoro non è elencata alcuna classe di oggetti, associare un file di definizione della classe di oggetti. Per informazioni sulla posizione del file di definizione delle classi di oggetti, rivolgersi al gestore CAD.

  2. Nella finestra di dialogo Classifica oggetti, selezionare le opzioni desiderate e fare clic su OK.
    • Selezionare Includi oggetti con valori per classificare gli oggetti anche se i valori delle proprietà associate alla classe di oggetti non sono compresi nell'intervallo dei valori consentiti specificati per l'entità geografica.

      Per questi oggetti, in sostituzione dei valori non compresi nell'intervallo consentito verrà utilizzato il valore di default.

    • Selezionare Escludi oggetti per fare in modo che non venga sovrascritta una classe di oggetti già assegnata a un oggetto.
  3. Selezionare gli oggetti da classificare.

    Gli oggetti che non corrispondono al tipo di oggetto della classe di oggetti vengono filtrati dall'insieme di selezione e non vengono classificati.

Come rimuovere la classificazione di un oggetto

  1. Nell'Area di lavoro, fare clic con il pulsante destro del mouse su Classi di oggetti. Fare clic su Rimuovi classificazione oggetti.
  2. Selezionare gli oggetti per i quali rimuovere la classificazione.
  3. Dopo aver selezionato gli oggetti, premere Invio.

    Dagli oggetti selezionati viene rimosso il contrassegno di classificazione.