Workflow: Revit Cloud Worksharing

Impostare Revit Cloud Worksharing per collaborare all'elaborazione di un modello memorizzato nel cloud e scoprire come i membri del team possono utilizzare Revit per lavorare sul modello contemporaneamente.

Per impostare Revit Cloud Worksharing

  1. L'amministratore dell'account di Autodesk Docs effettua le seguenti operazioni:
    1. Avviare l'amministrazione dell'account di Autodesk Docs ed eseguire l'accesso.
    2. Impostare un progetto di Autodesk Docs.
    3. Assegnare amministratori di progetto.
  2. Gli amministratori di progetto effettuano le seguenti operazioni:
    1. Organizzare le cartelle per il progetto.
    2. Invitare membri del team.
    3. Caricare il modello di Revit in Autodesk Docs.
  3. Nota: I modelli condivisi devono essere avviati nella cartella Progetti in Autodesk Docs. Vedere Caricamento di un modello condiviso in Autodesk Docs (Revit Cloud Worksharing).
  4. I membri del team possono collaborare con il solo team di Revit o con soggetti esterni coinvolti.
    Per collaborare con il team interno, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Accettare l'invito al progetto inviato tramite e-mail.
    2. Aprire un modello cloud condiviso e apportare modifiche al modello contemporaneamente con altri utenti.
    3. Sincronizzarsi con il modello centrale per salvare le modifiche sul modello.

      I membri del team di progetto che utilizzano Revit possono vedere queste modifiche. Le modifiche non sono tuttavia disponibili per gli utenti non di Revit, ad esempio i soggetti esterni coinvolti.

      Utilizzare l'indicatore dell'attività di sincronizzazione di Autodesk BIM Collaborate Pro sulla barra di stato per verificare lo stato del modello centrale per un modello cloud condiviso. Lo stato può essere Disponibile per la sincronizzazione o Sincronizzazione in corso. Fare clic sull'icona per aprire la finestra di dialogo Sincronizza e modifica impostazioni. L'icona è nascosta se il modello attivo non è un modello cloud condiviso.
      • Disponibile per la sincronizzazione: il modello centrale è disponibile per la sincronizzazione.
      • Sincronizzazione in corso: il modello centrale è occupato; un altro utente sta eseguendo la sincronizzazione. Utilizzare il comando Ricarica ultime modifiche per recuperare le modifiche più recenti.

        Quando più utenti stanno eseguendo la sincronizzazione, viene visualizzato un messaggio per avvertire che più utenti si stanno sincronizzando con il modello centrale. Quando un utente singolo sta eseguendo la sincronizzazione, il nome dell'utente viene visualizzato anche nella descrizione comandi.

    Per collaborare con i soggetti coinvolti esterni, condividere la versione più recente del modello effettuando le seguenti operazioni:
    1. Selezionare le viste e le tavole che si desidera condividere.
    2. Pubblicare il modello su Autodesk Docs.
    3. Nota: Quando si pubblica un modello, le viste e le tavole selezionate sono visibili ai soggetti esterni coinvolti. Pubblicare solo le versioni del modello che si desidera che vengano visualizzate dai soggetti coinvolti esterni.