I componenti di dettaglio sono elementi 2D basati su linee che è possibile aggiungere a viste di dettaglio o di disegno. Tali componenti sono visibili solo nelle viste a cui sono aggiunti. La scala non dipende dalla tavola, ma dal modello.
I componenti di dettaglio non sono associati agli elementi del modello appartenenti al modello di edificio. Forniscono dettagli di costruzione o altre informazioni in una vista specifica.
Ad esempio, nella vista di disegno riportata di seguito, i montanti, gli isolanti e i rivestimenti verticali sono componenti di dettaglio.
È possibile aggiungere note chiave o assegnare etichette elemento di dettaglio ai componenti di dettaglio.
Prima di aggiungere componenti di dettaglio ad una vista, caricare nel progetto le famiglie di componenti di dettaglio desiderate della libreria delle famiglie. In Revit sono disponibili più di 500 famiglie di componenti di dettaglio, suddivise in 16 sezioni CSI.
La libreria dei componenti di dettaglio di Revit è disponibile nel percorso seguente: %ALLUSERSPROFILE%\Autodesk\RVT 2023 Release\Libraries\<unità>\Detail Items.
Se la libreria di dettagli non contiene il dettaglio desiderato, è possibile modificare una famiglia di componenti di dettaglio esistente o crearne una nuova.