Revit consente di creare componenti di dettaglio 2D basati su linee. Per posizionare il dettaglio, selezionare il punto iniziale e quello finale della linea.
Video: Creazione di un componente di dettaglio basato su linee
Si supponga che sia necessario posizionare un retino in compensato in una sezione. Selezionando i punti iniziale e finale del componente di dettaglio, è possibile posizionare il dettaglio utilizzando lo spessore e il retino creati per il componente di dettaglio 2D. Ad esempio, se il compensato viene disegnato ad una distanza di 1/2" nel componente di dettaglio 2D, tramite questa procedura viene posizionato un elemento di compensato lungo la linea disegnata ad una distanza di 1/2". Se si desidera regolare lo spessore del compensato, è necessario innanzitutto modificare il componente di dettaglio 2D.
Video: Creazione di un componente di dettaglio basato su linee
Prima di creare una famiglia di componenti di dettaglio, è consigliabile acquisire dimestichezza con le famiglie.
La procedura seguente costituisce un metodo generale per la creazione di una famiglia di componenti di dettaglio basati su linee 2D. I passaggi possono variare in base all'intento progettuale.
Un componente di dettaglio viene visualizzato in forma simbolica e non è visibile in 3D. Per disegnare il simbolo, fare clic sullo strumento Linea. Creare il componente tra due piani di riferimento per ridurre o estendere gli elementi in base alla lunghezza.
Per le campiture, selezionare la campitura e fare clic sulla scheda Modifica | Elementi di dettagliogruppo Modalità(Impostazioni visibilità), quindi selezionare le viste in cui rendere visibile l'oggetto.