È possibile creare viste di dettaglio e viste di disegno, nonché aggiungere dettagli, isolamento, campiture e mascherature.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulla creazione di dettagli
I dettagli consentono di colmare la differenza fra il disegno e la costruzione reale, trasmettendo ai costruttori e agli appaltatori informazioni sulla realizzazione di un progetto di costruzione.
Workflow: Creazione di dettagli
Documentare il modello aggiungendo annotazioni e dettagli alle viste per creare i dettagli di costruzione.
Componenti di dettaglio
I componenti di dettaglio consentono di migliorare la geometria del modello poiché forniscono dettagli di costruzione e altre informazioni.
Informazioni sulla libreria di dettagli
È possibile aggiungere ulteriori informazioni alle viste create per i dettagli mediante componenti di dettaglio contenuti in una libreria.
Salvataggio di una vista 2D in una libreria di dettagli
È possibile salvare viste 2D per creare una libreria di dettagli da utilizzare successivamente in altri progetti. Ciò consente di riutilizzare i dati esistenti ed evitare la ripetizione delle operazioni.
Strumenti di dettaglio
Per creare dettagli in una vista, è possibile utilizzare gli strumenti disponibili nella scheda Annota.
Informazioni sull'ordine di disegno dei dettagli
I dettagli vengono sempre visualizzati davanti alla geometria del modello. È tuttavia possibile modificare l'ordine di disegno dei dettagli, posizionandoli dietro o davanti ad altri dettagli.
Modifica dell'ordine di disegno dei dettagli
È possibile modificare l'ordine di disegno dei dettagli in una vista. Le opzioni dell'ordine di disegno sono disponibili quando si selezionano dettagli in una vista.
Viste di dettaglio
È possibile creare viste di dettaglio per aggiungere informazioni su parti specifiche del modello.
Viste di disegno
Se si desidera visualizzare dettagli non direttamente associati al modello di edificio in una vista, è necessario creare una vista di disegno.
Disegno di linee di dettaglio
Lo strumento Linea di dettaglio consente di disegnare linee di dettaglio per fornire informazioni aggiuntive sulla geometria del modello nelle viste di dettaglio e di disegno.
Utilizzo di isolamento
Lo strumento Isolamento consente di posizionare un elemento grafico che rappresenta uno strato isolante in una vista di dettaglio o di disegno. È possibile regolare la lunghezza e la larghezza dell'isolamento, nonché la dimensione della scalatura tra le relative linee.
Campiture
È possibile creare un elemento grafico specifico della vista che riempie un'area con un motivo. Durante l'aggiunta di dettagli ad una vista o la creazione di una famiglia di annotazioni, è possibile utilizzare le campiture.
Mascherature
Le mascherature sono elementi grafici specifici della vista che è possibile utilizzare per nascondere elementi in una vista.