Per creare una famiglia caricabile, è necessario selezionare un modello di famiglia e salvare il file della famiglia con un nuovo nome.
Assegnare alla famiglia un nome che descriva l'elemento che si intende creare. In seguito, quando si carica la famiglia creata in un progetto, il relativo nome viene visualizzato nel Browser di progetto e nel Selettore di tipo.
È possibile salvare le famiglie in qualsiasi percorso locale o di rete. Le famiglie create possono essere spostate in altre posizioni utilizzando i comandi Copia e Incolla di Esplora risorse di Microsoft® Windows.
Per creare una famiglia utilizzando un modello
A seconda delle unità di disegno impostate, nella finestra di dialogo Nuova famiglia: seleziona file modello vengono visualizzati i modelli di famiglia con unità inglesi o metriche installati in una sottocartella del seguente percorso:
%ALLUSERSPROFILE%\Autodesk\RLT 2023 Release\Family Templates
L'immagine di anteprima viene visualizzata nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo.
La nuova famiglia viene aperta nell'Editor di famiglie. Per la maggior parte delle famiglie, vengono visualizzate due o più linee verdi tratteggiate. Queste linee sono i piani di riferimento o i piani di lavoro utilizzati per creare la geometria della famiglia.
Se si crea una famiglia basata su host, è possibile che sia visualizzata anche la geometria host.
Le viste della famiglia variano a seconda del tipo di famiglia creata. Se necessario, è possibile creare viste aggiuntive duplicando e rinominando le viste esistenti.
Fare clic sulla scheda File Salva con nome Famiglia.