Informazioni sui modelli di famiglia

Consultare queste descrizioni dei modelli per scegliere il modello da utilizzare per la famiglia.

Video: selezione di un modello di famiglia

Quando si crea una famiglia, viene richiesto di selezionare un modello di famiglia corrispondente al tipo di elemento che verrà creato con la famiglia.

Il modello funge da elemento di base e contiene le informazioni necessarie per iniziare a creare la famiglia. Revit LT utilizzerà tali informazioni per inserire la famiglia nei progetti.

La maggior parte dei modelli di famiglia viene denominata in base al tipo di famiglia di elementi creato con i modelli, tuttavia alcuni modelli includono una delle seguenti descrizioni dopo il nome della famiglia:

I modelli basati su muri, controsoffitti, pavimenti e tetti sono collettivamente denominati modelli basati su host. Una famiglia basata su host può essere posizionata in un progetto solo se è presente un elemento del tipo dell'host.

Tipi di modelli

Fare riferimento alle seguenti descrizioni dei modelli per determinare qual è quello appropriato alle proprie esigenze.

Modelli Descrizione
Basati su muri Utilizzare questi modelli per creare componenti da inserire nei muri. Alcuni componenti dei muri, quali porte e finestre, includono aperture, in modo che quando il componente viene posizionato nel muro, taglia un'apertura nello stesso. Tra gli esempi di componenti basati su muri sono inclusi porte, finestre e dispositivi di illuminazione. Ogni modello comprende un muro, necessario a mostrare come il componente si adatti al muro stesso.
Basati su controsoffitti Utilizzare questi modelli per creare componenti da inserire nei controsoffitti. Alcuni componenti dei controsoffitti includono aperture, in modo che quando il componente viene posizionato in un controsoffitto, taglia un'apertura nello stesso. Tra gli esempi di famiglie basate su controsoffitti sono inclusi spruzzatori e dispositivi di illuminazione nascosti.
Basati su pavimenti Utilizzare questi modelli per creare componenti da inserire nei pavimenti. Alcuni componenti dei pavimenti (ad esempio le griglie di ventilazione per il sistema di riscaldamento) includono aperture, in modo che quando il componente viene posizionato su un pavimento, taglia un'apertura nello stesso.
Basati su tetti Utilizzare questi modelli per creare componenti da inserire nei tetti. Alcuni componenti di tetto includono aperture. In tal modo, durante il posizionamento del componente viene ritagliata un'apertura nel tetto. I lucernari e i ventilatori rappresentano un esempio di famiglie basate su tetti.
Indipendenti Utilizzare questi modelli per i componenti che non dipendono da un host. Un componente indipendente può essere posizionato ovunque in un modello e può essere quotato rispetto ad altri componenti indipendenti o basati su host. Gli arredi, le apparecchiature, i condotti e i raccordi rappresentano un esempio di famiglie indipendenti.
Basati su linee Utilizzare i modelli basati su linee per creare famiglie di dettagli e di modelli che utilizzano il posizionamento mediante due selezioni.
Basati su superfici Utilizzare questi modelli per creare famiglie basate su piano di lavoro in grado di modificare i rispettivi host. Con queste famiglie è possibile eseguire tagli complessi negli host. Le istanze di tali famiglie sono posizionabili su qualsiasi superficie, indipendentemente dall'orientamento.
Speciali Utilizzare questi modelli quando la famiglia richiede un tipo di interazione specifica con il modello. Si tratta di modelli di famiglia specifici per un solo tipo di famiglia.

Determinazione del modello più adatto

Si consiglia di non selezionare un modello di famiglia in base alla categoria. Selezionare innanzitutto lo stile di host o il funzionamento necessario per un modello, quindi selezionare la categoria corrispondente al tipo di famiglia desiderato. Inoltre, è importante tenere presente che per il corretto funzionamento di alcuni tipi di famiglie è necessario utilizzare uno speciale modello di famiglia.

Per creare una... Selezionare uno dei tipi di modello seguenti...
Famiglia 2D
  • Elemento di dettaglio
  • Profilo
  • Annotazione
  • Cartiglio
Famiglia 3D che richiede funzionalità specifiche
  • Balaustra
Famiglia 3D ospitata
  • Basato su muro
  • Basato su controsoffitto
  • Basato su pavimento
  • Basato su tetto
  • Basato su superficie
Famiglia 3D non ospitata
  • Basato su linea
  • Indipendente (basato su livello)
  • Basato su due livelli (pilastro)