Motivo rilievo per i componenti di aspetto

Per un componente di aspetto, specificare un'immagine che verrà utilizzata per creare la trama sulla superficie di un materiale.

Utilizzare il componente di aspetto per definire il rendering di un materiale in un'immagine o una vista. Per istruzioni, vedere Modifica di un componente di progetto.

Per applicare le proprietà di Motivo rilievo (Composizione in rilievo) al componente di aspetto, selezionare la casella di controllo corrispondente.

Immagine

Composizione in rilievo definisce lavorazioni su più vasta scala che è possibile ottenere con l'opzione Ruvidità, ad esempio tacche, incrinature e scanalature. Applicare un'immagine dove sono definite tali lavorazioni, con il bianco corrispondente ai picchi e il nero ai compluvi.

Per selezionare un'immagine, fare clic sul nome dell'immagine. Selezionare il file di immagine desiderato e fare clic su Apri.

Per modificare le impostazioni per l'immagine, fare clic sull'immagine o fare clic su Modifica immagine dal menu a discesa. Nell'Editor trama, è possibile modificare le dimensioni di esempio, la posizione, la rotazione e altro ancora.