L'Editor componenti di progetto consente di modificare un componente di progetto senza modificarne l'assegnazione ad un materiale. Utilizzare il Browser dei componenti di progetto in combinazione con l'Editor componenti di progetto per la modifica dei componenti.
Qualsiasi componente di progetto nella raccolta Componenti di progetto documenti può essere modificato. I componenti di progetto selezionati dalle librerie verranno caricati nel progetto per la modifica.
Come modificare un componente di progetto
gruppo Impostazioni
menu a discesa Impostazioni aggiuntive
Materiali.
L'Editor componenti di progetto si aprirà senza alcun componente di progetto caricato.
(consente di aprire/chiudere il Browser dei componenti di progetto).
Viene visualizzato il Browser dei componenti di progetto.

Nell'elenco dei componenti di progetto, l'icona
indica i componenti di aspetto esistenti. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui componenti di aspetto.
) per i materiali. Ciò garantisce che le viste e le immagini di rendering utilizzino le rappresentazioni di materiali più aggiornate e della massima qualità.
I componenti di progetto vengono salvati in un progetto di Revit o in una libreria. I componenti di progetto che si trovano in un progetto di Revit, ma non sono associati ad alcun materiale, vengono salvati nella libreria Componenti di progetto senza riferimenti. È possibile creare e modificare i componenti di progetto senza riferimenti durante una sessione di Revit in base alle esigenze. Tuttavia, è necessario salvare il progetto di Revit per salvare eventuali componenti di progetto senza riferimenti creati o modificati durante la sessione.
È inoltre possibile salvare tutti i componenti di progetto senza riferimenti nella libreria dell'utente, Preferiti. Nel Browser dei componenti di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente di progetto nella libreria Componenti di progetto senza riferimenti, quindi fare clic su Aggiungi a
Preferiti.