Video: creazione di un dettaglio ripetuto

Lo strumento Componente di dettaglio ripetuto consente di creare e posizionare più istanze di elementi in un modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere quando utilizzare un dettaglio ripetuto.
  2. Aggiungere un componente di dettaglio rivestimento verticale ad un muro.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2015. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si crea una vista di dettaglio, è possibile utilizzare famiglie di componenti di dettaglio per migliorare la geometria del modello. Quando si creano dettagli di un elemento, ad esempio un muro o un muro con rivestimento verticale, potrebbe essere necessario utilizzare più istanze di un componente di dettaglio per rappresentare la condizione. In questo caso, valutare l'opportunità di utilizzare un dettaglio ripetuto.

In questo esempio, si desidera aggiungere un componente di dettaglio rivestimento verticale al muro. Anziché posizionare più istanze del componente di dettaglio rivestimento verticale, creare un dettaglio ripetuto per rappresentare il rivestimento verticale.

Per prima cosa, caricare la famiglia di componenti di dettaglio nel progetto, se non è già caricata. Quindi fare clic sullo strumento Componente di dettaglio ripetuto. I dettagli ripetuti sono famiglie di sistema, pertanto non possono essere salvati all'esterno del progetto. Un dettaglio ripetuto già presente nel progetto deve essere duplicato e modificato per creare una nuova famiglia di dettagli ripetuti. Selezionare Modifica tipo nella tavolozza Proprietà.

Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, fare clic su Duplica per creare un dettaglio ripetuto e assegnargli un nome. Nella sezione Parametri, utilizzare l'elenco a discesa per selezionare il componente di dettaglio da utilizzare nel dettaglio ripetuto. Il parametro Layout controlla in che modo il dettaglio si ripete. In questo caso, selezionare Riempi lo spazio disponibile. Questa impostazione consente di posizionare gli elementi ripetuti ad una distanza che corrisponde alla dimensione dell'elemento di dettaglio, quindi vengono posizionati solo elementi interi senza sovrapposizioni o spaziature aggiuntive. È possibile specificare altre modalità di layout in base alle esigenze. Impostare gli altri parametri Tipo in base alle esigenze, quindi fare clic su OK.

A questo punto, selezionare 2 punti per definire una linea per posizionare il dettaglio ripetuto. L'elemento di dettaglio selezionato per il dettaglio ripetuto viene ripetuto automaticamente lungo tale linea. Il dettaglio ripetuto può essere allineato e bloccato per vincolare la sua posizione in relazione alla geometria del modello. Successivamente, aggiungere una mascheratura per nascondere lo strato del rivestimento verticale della geometria del modello. Infine, modificare l'ordine di visualizzazione per completare il dettaglio.