È possibile creare un dettaglio da una vista di pianta, di sezione o di prospetto e quindi aggiungere componenti di dettaglio utilizzando la geometria del modello come base. Quando si crea un dettaglio o un dettaglio di sezione, è possibile stabilire un riferimento ad un'altra vista di dettaglio o di disegno del modello.
Video: creazione di un dettaglio 3D
Di seguito è riportata la procedura generale per creare un dettaglio o un dettaglio di sezione da una vista di Revit LT. Gli intenti progettuali possono variare. questa procedura può essere utilizzata anche per disegni importati.
Gli elementi del modello nella vista di dettaglio vengono visualizzati con mezzitoni, in modo da differenziare graficamente la geometria del modello e i componenti di dettaglio aggiunti.
Esempio di dettaglio con tetto, controsoffitto e muro visualizzati con mezzitoni sullo sfondo.
Quando si disegnano le linee, il cursore esegue lo snap alla geometria del modello nella vista.
È possibile creare una regione per mostrare calcestruzzo, erba o materiale di tenuta. Durante il disegno delle linee della regione, è possibile modificare lo stile della linea nella tavolozza Proprietà selezionando un valore diverso per la proprietà Sottocategoria. Ad esempio, si può desiderare che un contorno della regione sia costituito da linee invisibili.
Vedere Creazione di una famiglia di componenti di dettaglio.
Dettagli di esempio creati con gli strumenti di dettaglio di Revit LT
Dettagli strutturali di esempio creati con gli strumenti di dettaglio di Revit LT