Video: utilizzo di viste prospettiche non ritagliate

Non ritagliare una vista prospettica consente di utilizzare in modo più semplice il modello in una vista.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Disattivare il ritaglio in una vista prospettica.
  2. Apportare modifiche in una vista prospettica.
  3. Inserire la vista prospettica in una tavola.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Per creare una vista prospettica di un modello, posizionare una cinepresa in una vista. Per default, una vista cinepresa è una prospettiva ritagliata. È possibile utilizzare i controlli di navigazione, ma gli elementi del modello vengono tagliati in corrispondenza del bordo di taglio della vista.

Per rimuovere la regione di taglio della vista, nella tavolozza Proprietà, deselezionare la casella di controllo Ritaglia vista o utilizzare il pulsante di commutazione sulla barra di controllo della vista. Senza la regione di taglio, è possibile esplorare la vista liberamente.

In una vista prospettica non ritagliata, è possibile modificare gli elementi senza la necessità di fare riferimento ad altre viste. È inoltre possibile aggiungere nuovi elementi al modello.

Non è possibile posizionare una vista ritagliata in una tavola. La regione di taglio deve essere prima attivata, altrimenti verrà attivata durante il suo posizionamento in una tavola.

Dopo avere posizionato la vista su una tavola, è possibile modificare il ritaglio della vista e quindi nascondere la visibilità della regione di taglio. Questa strategia conferisce l'aspetto di una vista prospettica non ritagliata nella tavola.

Utilizzare le viste prospettiche non ritagliate per semplificare il processo di modellazione, pertanto non è necessario fare riferimento ad altre viste durante la modellazione.