Video: personalizzazione di titoli delle viste

Modificare i titoli e i parametri della vista in modo da visualizzare le informazioni personalizzate del progetto.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Individuare e aprire una famiglia di titoli di vista nel Browser di progetto.
  2. Aggiungere un'etichetta e un parametro ad una famiglia di titoli di vista.
  3. Combinare i parametri da visualizzare in un singolo testo di etichetta.
  4. Visualizzare un parametro alternativo nel titolo.
  5. Caricare una famiglia di titoli di vista modificata in un progetto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2015. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si posiziona una vista su una tavola, il titolo di una vista viene inserito come parte della famiglia di finestre. Le proprietà del Tipo della Finestra definiscono quale famiglia di titolo viene utilizzata, l'aspetto della linea di estensione e persino se il titolo della vista sarà visibile. Per personalizzare le informazioni visualizzate nel titolo della vista, individuare la famiglia di titoli della vista nel Browser di progetto. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica. La famiglia del titolo della vista viene aperta nell'Editor di famiglie.

Personalizzeremo la famiglia del titolo della vista aggiungendo un testo di etichetta e selezionando un parametro di vista da visualizzare nel titolo della vista. Un testo di etichetta di 4 mm viene aggiunto per documentare la fase della vista nel titolo della vista.

Quando si aggiunge un testo di etichetta, è possibile utilizzare i parametri condivisi. Ad esempio, è possibile aggiungere un nome vista alternativo per visualizzare il nome della vista in un'altra lingua, ad esempio in spagnolo. Nella finestra di dialogo Modifica testo etichetta, selezionare Aggiungi nuovo, quindi selezionare il parametro da aggiungere al testo dell'etichetta. In questo esempio, il parametro titolo vista e il parametro titolo alternativo sono combinati per essere visualizzati in un singolo testo di etichetta, separando i valori con un punto e virgola.

Caricare di nuovo la famiglia del titolo della vista nel progetto e sovrascrivere i valori dei parametri. La fase della vista viene ora visualizzata nel titolo della vista. Per visualizzare il nome vista alternativo, un parametro di progetto deve prima essere aggiunte alle viste del progetto. Nella scheda Gestione, selezionare Parametri di progetto. Selezionare il parametro Nome alternativo dal file dei parametri condivisi e applicarlo come parametro di istanza alle Viste.

A questo punto, selezionare il titolo della vista. Nella tavolozza Proprietà, assegnare un valore al parametro del nome alternativo. La vista viene aggiornata in modo da riflettere le modifiche. Modificare i titoli e i parametri della vista in base alle necessità per soddisfare i requisiti di progetto.