Utilizzare il menu Simboli, la Windows® Character Map® o le stringhe battuta per aggiungere caratteri speciali alle note di testo.
In questo video è mostrato quanto segue:
Durante la documentazione dei modelli in Revit, è possibile aggiungere le note di testo in un disegno. In alcuni casi, i caratteri speciali che si desidera utilizzare potrebbero non essere subito disponibili. È possibile sostituire questi caratteri in diversi modi.
Durante la modifica della nota di testo, posizionare il cursore dove si desidera inserire il carattere speciale e fare clic con il pulsante destro del mouse. Nel menu contestuale, selezionare Simboli. Selezionare da un elenco dei simboli più utilizzati per inserire in corrispondenza della posizione del cursore.
Se il simbolo o il carattere necessario non si trovano nell'elenco, fare clic su Altro per aprire la Mappa caratteri di Windows. Selezionare il font utilizzato nella nota di testo. All'interno di una nota di testo, non è possibile utilizzare font diversi per testo e simboli. Devono corrispondere. Individuare il carattere desiderato e selezionarlo.
Alcuni caratteri e simboli comuni presentano stringhe battuta che possono essere utilizzate per l'inserimento in corrispondenza della posizione del cursore. Fare clic su Seleziona. Scegliere Copia.
Qualsiasi carattere nel campo Caratteri da copiare si trova ora negli appunti. Nella casella della nota di testo, fare clic con il pulsante destro e selezionare Incolla per immettere i caratteri speciali.
Per migliorare le annotazioni è possibile aggiungere i simboli e i caratteri speciali alle note di testo nell'area di disegno senza interrompere il workflow.