Video: Creazione di un dettaglio 3D

Presentazione di elementi in un modello che utilizza dettagli 3D.

Questo video affronta i seguenti argomenti:

  1. Comprensione delle modalità per passare ad una vista 3D.
  2. Blocco e sblocco di una vista 3D.
  3. Orientamento di una vista 3D su una vista esistente.
  4. Utilizzare un vista di sezione per creare un dettaglio.
  5. Creazione di parti in base agli elementi presenti in un dettaglio.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si crea una vista 3D, è possibile spostarsi liberamente utilizzando una varietà di strumenti di navigazione, il Viewcube, Steeringwheel e Rotazione libera.

In alcuni casi, può risultare utile bloccare una vista 3D per impedire che venga modificata. Ad esempio, se si usa una vista in un gruppo di documenti e non si desidera che la vista venga modificata accidentalmente, è utile bloccarla. Nella barra dei controlli della vista, fare clic su Salva orientamento e blocca vista. Una vista con nome viene salvata e la posizione è bloccata. È possibile sbloccare la vista dalla barra di controllo della vista, modificarla e quindi bloccarla nuovamente utilizzando Ripristina orientamento e blocca vista.

Utilizzare una vista 3D bloccata per la creazione di dettagli 3D del progetto. Iniziare creando una nuova vista 3D e fare clic con il pulsante destro del mouse su Viewcube e orientare la vista 3D in una vista esistente. Ciò consentirà di applicare automaticamente un riquadro di sezione per la vista 3D. Scegliere una vista in prossimità del dettaglio che si desidera creare. In questo esempio verrà creato un dettaglio del parapetto quindi la vista di sezione è selezionata.

Il riquadro di sezione viene modificato e la visibilità degli elementi viene regolata in base alle esigenze per il dettaglio. La vista viene bloccata e viene annotata con note chiave o testo.

Se lo si desidera, è possibile selezionare gli elementi della vista e creare stratigrafie a partire da essi. Utilizzare i punti di manipolazione per modificare i dettagli sulle parti. Qui lo strato di blocco di calcestruzzo del muro e lo strato di tavole con anima vuota del tetto vengono regolati per rappresentare in modo più accurato la condizione parapetto.

È ora possibile utilizzare lo strumento Sposta elementi in parti separate, visualizzare e dimostrare ulteriormente il dettaglio. Viene selezionato un elemento e viene utilizzato il comando Sposta per spostare l'elemento in una nuova posizione. Si tratta di un cambiamento specifico della vista.

I dettagli 3D sono un metodo efficace e alternativo per presentare il tuo progetto.