Video: Stampa

Impostare una stampante e modificare le impostazioni per stampare viste e tavole.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Selezionare una stampante.
  2. Specificare la vista e le tavole da stampare.
  3. Impostare le opzioni di stampa.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si è pronti per condividere il progetto, potrebbe essere necessario stampare le viste e/o le tavole del progetto. La stampa su una stampante collegata e quella su una stampante PDF installata sul computer utilizzano un processo simile. Fare clic sul menu Applicazione > Stampa per iniziare il processo di stampa.

Nella finestra di dialogo di stampa, selezionare il dispositivo che si intende utilizzare per la stampa. In questo esempio viene selezionata un'applicazione di stampa PDF installata su una stampante di sistema Windows. Revit LT ha accesso a tutte le stampanti di sistema Windows installate. Se il dispositivo su cui si desidera stampare non è presente nell'elenco, sarà necessario installare prima il driver della stampante. Per modificare le impostazioni della stampante, fare clic su Proprietà. Il driver della stampante determina le proprietà che è possibile impostare per diverse stampanti.

Nella sezione della finestra di dialogo dell'intervallo di stampa, specificare le viste e le tavole che si desidera stampare. Ad esempio, selezionare Viste/tavole selezionate, quindi fare clic su Seleziona per scegliere le tavole da stampare.

Nella finestra di dialogo Insieme di viste/tavole, deselezionare la casella di controllo delle viste per stampare solo le tavole nel progetto. È possibile salvare i set di selezione nel progetto in modo da poterli richiamare velocemente durante un altro processo di stampa. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

Se si desidera stampare più tavole e/o viste, utilizzare la sezione della finestra di dialogo relativa ai file in modo da consolidare il processo di stampa in un file o creare un file separato per ogni tavola/vista. È anche possibile specificare un percorso per il file di output.

Nella finestra di dialogo Impostazioni di stampa, specificare le dimensioni della carta, le opzioni e il livello di zoom. Specificare un livello di zoom di 100% per stampare le viste tramite le scale elencate nelle proprietà della vista. Se si stampano le tavole al 100% di zoom, assicurarsi che le dimensioni della carta corrispondano a quelle del cartiglio. Selezionare Adatta quando la scala non è importante e si desidera che l'output si adatti al foglio a prescindere dalle dimensioni. Quando si stampano viste o tavole con alcuni effetti grafici, ad esempio le ombre ambiente, è possibile sostituire l'elaborazione delle righe nascoste per utilizzare l'elaborazione raster. Se non selezionata, verrà applicata automaticamente per le viste che richiedono l'elaborazione raster. Impostare eventuali opzioni necessarie e fare clic su OK per completare la configurazione.

Fare clic su OK per inviare il processo di stampa. Quando il processo è completato, salvare il file nella posizione finale e aprire il file PDF.

Tutte le stampanti e i programmi di scrittura con stampa PDF presentano impostazioni leggermente diverse, ma il processo base per creare stampe da Revit LT è lo stesso.