È possibile scambiare la vista corrente con una vista compatibile direttamente dall'elenco delle viste.
Video: Rotazione delle viste su una tavola
Per scambiare la vista corrente con una vista compatibile:
- Aprire la tavola.
- Nell'area di disegno, selezionare una vista sulla tavola.
- Nella scheda Modifica | Finestre -> gruppo Finestra -> Posizionamento e vista, selezionare una vista dall'elenco a discesa.
OR
Nella tavolozza Proprietà della vista -> Dati identità -> Vista, selezionare una vista dall'elenco a discesa.
Suggerimento È inoltre possibile eseguire ricerche e filtrare l'elenco.
Il parametro Posizionamento finestra presenta due opzioni:
- Centro finestra: valore di default per tutte le istanze della finestra. Quando si scambia una vista, il centro della finestra verrà utilizzato per il riposizionamento.
- Origine vista: opzione che consente di scambiare la vista utilizzando l'origine di ogni vista. Ciò risulta particolarmente utile per alcuni tipi di vista, ad esempio le viste di pianta, se si preferisce allineare la geometria nella vista tra le tavole.
I tipi di vista supportati per lo scambio sono:
- Viste 3D
- Piante delle aree
- Piante dei controsoffitti
- Viste di dettaglio
- Viste di disegno
- Prospetti
- Piante dei pavimenti
- Legende
- Rendering
- Sezioni
- Animazioni
Se la vista è già stata posizionata su un'altra tavola, in Revit viene richiesto di rimuovere prima la vista da tale tavola e quindi di passare ad essa nella tavola corrente. È possibile scegliere di rimuovere e sostituire sempre la vista.
Note
- Le viste di legenda e le viste abaco grafico dei pilastri possono essere scambiate solo tra gli stessi tipi di vista. Ad esempio, è possibile scambiare una vista di legenda solo con un'altra vista di legenda e le viste di legenda non verranno mostrate se è selezionato un tipo di vista diverso.
-
Quando si scambia una vista, se la finestra include un titolo, è possibile scegliere di mantenere le dimensioni e la posizione selezionando Mantieni posizione titolo. Se non viene selezionata, le dimensioni e la posizione del titolo vengono aggiornate in modo da corrispondere alla nuova vista.