Video: modifica di un file di testo di note chiave

È possibile esplorare gli esempi di file di testo delle note chiave e aggiungere una voce per una categoria necessaria per il modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aprire il file di testo delle note chiave utilizzando Microsoft® Excel®.
  2. Aggiungere una nuova voce al file.
  3. Ricaricare il file di testo delle note chiave aggiornato nel modello di Revit per visualizzare le modifiche.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Revit utilizza file di testo delle note chiave per associare un valore della nota chiave a un elemento nel modello.

La finestra di dialogo Note chiave visualizza il file di testo utilizzato per impostare note chiave in una struttura ad albero ed è possibile accedere alla posizione e assegnare la nota chiave. Per apportare modifiche alla struttura ad albero, è necessario modificare il file di testo delle note chiave associato al modello.

Prima, individuare il file di testo utilizzato per creare note chiave. Nella scheda Annota, utilizzare la freccia a discesa sotto Nota chiave e selezionare Impostazioni note chiave. La posizione del file di testo viene visualizzata nella parte superiore della finestra di dialogo. Il percorso può essere "assoluto", pertanto la posizione specificata deve corrispondere esattamente. Se il percorso è "relativo", il file delle note chiave può trovarsi ovunque sulla rete, ma deve risiedere nella stessa cartella del file del modello. La posizione di default per i file delle note chiave è "Nelle posizioni delle librerie". Annotare il percorso o copiarlo negli Appunti per utilizzarlo in un secondo momento.

Le impostazioni del percorso del file delle note chiave in Revit sono specifiche per il modello, ma tutti i progetti che puntano allo stesso file delle note chiave includono ogni eventuale modifica. Il file delle note chiave è un file di testo delimitato da tabulazioni e deve essere modificato con un editor di testo come Blocco note o con uno strumento per fogli di calcolo come Excel.

In questo esempio, le modifiche vengono apportate utilizzando Excel perché è più facile leggere la formattazione del file. Aprire il file da Excel e seguire i messaggi di richiesta di default per aprire il file delimitato da tabulazioni. Apportare modifiche in Excel per rendere i campi più leggibili.

La prima colonna rappresenta il numero utilizzato per la nota chiave. La seconda colonna è la descrizione del testo della nota chiave. La terza colonna viene utilizzata per controllare la nidificazione della riga quando visualizzata nella vista struttura in Revit. Le intestazioni principali della nota chiave vengono elencate prima e non prevedono alcun valore per il controllo della nidificazione. Le sottocategorie vengono elencate insieme con il valore del controllo della nidificazione che fa riferimento all'intestazione principale.

I singoli elementi in una sottocategoria sono elencati dopo tutte le sottocategorie per un'intestazione e dispongono di un controllo di nidificazione che fa riferimento alla sottocategoria appropriata. Ad esempio, è possibile aggiungere una voce per un pannello per freezer pre-fabbricato.

Questa nota chiave fa parte di Sezione 13 - Costruzioni speciali, quindi non è necessario aggiungere un'intestazione. Sarà necessario aggiungere una sottocategoria e un singolo elemento per il pannello per freezer.

Nel foglio di calcolo di Excel, individuare le sottocategorie per Sezione 13. Inserire una riga e aggiungere una sottocategoria 13038, Celle frigorifere, ambienti per vino isolati. Assicurarsi di aggiungere la chiave di nidificazione 13000 così verrà posizionata correttamente nel file. Sotto tutte le sottocategorie di Sezione 13, inserire la voce 13038.A1 Pannello per freezer pre-fabbricato e aggiungere la chiave di nidificazione 13038. Salvare e chiudere il file Excel.

Ora in Revit, ricaricare il file delle note chiave e fare clic su Visualizza. Navigare nella struttura ad albero per vedere la modifica. È inoltre possibile utilizzare i controlli disponibili qui per selezionare un file delle note chiave differente. Questo può essere utile se nel proprio ufficio sono presenti più standard per la creazione di note chiave.

Utilizzare questa tecnica per modificare gli esempi di file delle note chiave inclusi con Revit o creare i propri file delle note chiave personalizzati.