Associare istanze di famiglie generiche a contenitori IFC (tipi di elementi) prima di esportare un progetto di Revit in formato IFC.
A questo proposito, è necessario creare un nuovo file di assegnazione IFC o modificarne uno esistente. Inoltre, è possibile utilizzare la procedura descritta di seguito per caricare il file di assegnazione IFC desiderato prima di esportare un progetto di Revit in formato IFC.
Per caricare e modificare un file di assegnazione IFC
In Revit LT viene creato un file di assegnazione IFC denominato exportlayers-ifc-IAI.txt.
Ogni riga nella finestra di dialogo rappresenta una categoria o sottocategoria di elementi. Per gli elementi di costruzione standard, un nome di classe assegnato viene visualizzato nella colonna Nome classe IFC. Per gli elementi di costruzione non associati automaticamente alle classi di esportazione IFC, il valore visualizzato nella colonna Nome classe IFC è File non esportato.
I valori appropriati vengono impostati in base alla definizione dello standard IFC. Selezionando File non esportato, gli elementi di quella categoria o sottocategoria non vengono esportati.
Se i campi relativi ad una categoria o sottocategoria rimangono vuoti, Revit LT cercherà di determinare la categoria appropriata. Se non è possibile individuare una corrispondenza per un oggetto che presenta una geometria, viene esportato come oggetto proxy.
Quando si esporta un progetto di Revit in formato IFC, Revit LT utilizza automaticamente il file di assegnazione IFC appropriato.