Esportazione in formato IFC (Industry Foundation Classes)
Le informazioni su un modello di edificio Revit possono essere esportate nel formato di file IFC.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sul formato di file IFC
Il formato di file IFC (Industry Foundation Classes) è gestito da buildingSMART®. ed è una soluzione di interoperabilità tra applicazioni software diverse. Include standard internazionali definiti per l'importazione e l'esportazione di oggetti edilizi e delle relative proprietà.
Informazioni su Revit LT e IFC
In Revit LT sono disponibili funzionalità di esportazione e importazione IFC con certificazione completa, basate sugli standard per lo scambio dei dati buildingSMART® IFC.
Esportazione di un modello in formato IFC
È possibile salvare un modello come file IFC da utilizzare in un'applicazione certificata IFC che non utilizza il formato di file RVT.
Personalizzazione dell'impostazione IFC
Prima di esportare un modello in IFC, è possibile creare o modificare un'impostazione di esportazione per soddisfare le proprie esigenze.
Definizione di entità IFC per le famiglie Revit LT esporta gli elementi di costruzione in un file IFC secondo le categorie e le sottocategorie a cui gli elementi appartengono.
Classi IFC supportate
Le seguenti classi IFC sono disponibili per l'utilizzo nel file di assegnazione IFC Export e con il parametro condiviso "IFCExportAs".